Fondo per l'autonomia possibile e l'assistenza a lungo termine (ex AAS2)
Gli operatori che lavorano nel territorio (MMG, Assistente sociale e Infermiere di Comunità), segnalano alla sede del Distretto di competenza dell'assistito la necessità di effettuare una valutazione approfondita dei bisogni socio-sanitari della persona. Alla valutazione approfondita segue, da parte dell'UVD, la predisposizione di un progetto personalizzato che potrebbe prevedere anche i contribuiti di natura economica come previsto dal fondo. A conclusione della valutazione multidimensionale (in UVD), in cui viene definito un progetto di presa in carico personalizzato per il cittadino, qualora riconosciuata la necessità di erogazione del FAP, la quota assegnata all'utente viene corrisposta dal Servizio Sociale dell'Ambito Distrettuale.
Istanza di parte su segnalazione del bisogno da parte dell'utente o del suo familiare direttamente nelle sedi distrettuali di Cormons, Gorizia e Gradisca o per il tramite degli operatori di distretto e dei Servizi Sociali del Comune di residenza. Scheda di rilevazione delle difficoltà assistenziali e degli interventi personalizzati.
Per la concessione e la liquidazione del contributo: 90 giorni dalla data dell'UVD
Al termine della raccolta della documentazione necessaria.
Il PUA ha 30 giorni di tempo per convocare l'Unità di Valutazione Distrettale e per stilare un Progetto Personalizzato che entra in vigore dal 1° giorno del mese successivo alla data dell'UVD.
Copia del Progetto personalizzato viene trasmesso all'Ambito Distrettuale di Gorizia ente gestore dell'erogazione del contributo.
Dove e quando
contatti
-
telefono:+39 0481 592856+39 0481 592891
- fax: +39 0481 592887
- e-mail: pua.dai@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Vittorio Veneto 173
34170 Gorizia (GO)
Ex Ospedale palazzina B piano terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Orario
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00
contatti
-
telefono:+39 0481 629201+39 0481 629202
- fax: +39 0481 629220
- e-mail: distai@asugi.sanita.fvg.it
- pec: asugi@certsanita.fvg.it
sede
Viale Venezia Giulia 74
34071 Cormons (GO)
La Direzione del Distretto è ubicata all’interno dell’ex Ospedale di Cormons al I° Piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Orario
Mattina lunedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 – pomeriggio martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00
contatti
-
telefono:+39 0481 487709+39 0481 487207
- e-mail: pua.dbi@asugi.sanita.fvg.it
- pec: asugi@certsanita.fvg.it
sede
Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)
Edificio A - Primo piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Informazioni tramite telefonata o accesso diretto alle sedi distrettuali o presso i Servizi Sociali Comune di residenza
responsabile:
Responsabile Struttura
struttura di riferimento:
SC Distretto Alto Isontino
responsabile:
Responsabile Struttura
struttura di riferimento:
SC Distretto Basso Isontino
responsabile:
Direttore Sanitario
struttura di riferimento:
SC Distretto Alto Isontino
responsabile:
Direttore del Dipartimento Assistenza Primaria
struttura di riferimento:
SC Distretto Basso Isontino
L.R. 6/2006, art. 41 "Fondo per l'autonomia possibile"
data ultima modifica: 26 agosto 2020