Autorizzazione allo svolgimento di attività sanitaria extraistituzionale
Rilascio dell’autorizzazione allo svolgimento di incarichi/attività extra-istituzionali su richiesta degli operatori delle professioni sanitarie, appartenenti al personale del comparto sanità, inquadrati nell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari (ex cat. D).
Le attività che possono essere esercitate al di fuori dell’orario di servizio da parte dei suddetti operatori, in deroga al regime ordinario delle incompatibilità, sono esclusivamente le attività riconducibili alle professioni sanitarie per le quali, indipendentemente dal profilo di inquadramento, gli interessati abbiano l’abilitazione all’esercizio, quali:
a) attività di assistenza;
b) attività di cura;
c) attività strumentale alla diagnostica;
d) attività di riabilitazione;
e) attività di prevenzione.
Operatori delle professioni sanitarie di cui all’art. 1 della legge 1 febbraio 2006, n. 43, appartenenti al personale del comparto sanità, inquadrati nell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari (ex cat. D) in servizio con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato o determinato.
- Modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti e sottoscritto.
- Proposta di conferimento dell’incarico
La richiesta di autorizzazione allo svolgimento dell’attività extra istituzionale, redatta sul modulo aziendale, va presentata alla SC Gestione Risorse Umane-Area Giuridica e Formazione, almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’attività e deve contenere ogni elemento utile allo svolgimento dell’istruttoria da parte della struttura\competente.
La SC Gestione Risorse Umane Area Giuridica e Formazione provvede ad acquisire i necessari pareri al fine di verificare la conformità della richiesta alla normativa e alla regolamentazione aziendale vigente.
A conclusione dell’istruttoria, la SC Gestione Risorse Umane Area Giuridica e Formazione, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta, fatte salve eventuali sospensioni per supplemento di istruttoria, provvede al rilascio dell’autorizzazione o ne comunica il diniego.
Dove e quando
contatti
- telefono: +39 040 399 5141 / 5098 / 5301 /5022
- e-mail: segreteria.personale.exasuits@asugi.sanita.fvg.it
struttura di riferimento:
SC Gestione delle Risorse Umane - Area Giuridica e Formazione
responsabile:
Direttore della
struttura di riferimento:
SC Gestione delle Risorse Umane - Area Giuridica e Formazione
struttura di riferimento:
SC Gestione delle Risorse Umane - Area Giuridica e Formazione
responsabile:
Direttore
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
Art. 3-quater del D.L.127/2021, convertito dalla Legge 165/2021, come modificato dall’art. 13 del D.L. 34/2023, convertito dalla L. 56 del 26 maggio 2023
Regolamento aziendale adottato con DCR n. 26/2024.
data ultima modifica: 29 aprile 2024