Reperimento risorse aziendali per l’attività formativa di base.

Reperimento e coordinamento, sotto il profilo amministrativo, delle risorse aziendali per lo svolgimento dell'attività formativa di base dei Corsi di Laurea delle Professioni sanitarie, e gestione delle correlate attività amministrative anche in applicazione degli accordi attuativi dei protocolli d’intesa Regione-Università sui corsi di laurea delle professioni sanitarie.

A seguito della programmazione annuale dei Cdl con riferimento alle risorse necessarie alle attività formative, lo Staff provvede a definire i costi annuali da inserire nel bilancio di previsione.

Coordinatori e Responsabili per le Attività Formative Professionalizzanti (RAFP).

I CdL devono aver effettuato la programmazione didattica per l’anno successivo dalla quale derivano gli impegni di spesa a carico di ASU GI. Le delibere di programmazione didattica sono trasmesse allo Staff, con la quantificazione degli impegni a carico del personale aziendale.

Lo Staff verifica la corrispondenza di quanto programmato con le previsioni dei protocolli d’intesa e dei relativi accordi attuativi, ove esistenti.

Ciascun RAFP invia la documentazione prevista entro i termini definiti.

Entro il mese di settembre sono inviati nominativi del personale cui sono state attribuiti incarichi di docenza e di esercitazioni con il relativo carico orario.  Entro la stessa data sono trasmessi i nominativi dei tutor.

Entro il mese di ottobre è trasmesso il planning di tirocinio con la quantificazione delle ore previste e il relativo preventivo di spesa.

La documentazione è inviata al responsabile dello Staff Sc Gestione del personale

Sulla base degli elementi forniti dai RAFP, lo Staff provvede a quantificare i costi previsti e prevedere la spesa all’interno del bilancio aziendale.

Termini di chiusura del bilancio di previsione aziendale.

Protocollo d’intesa Regione-Università sui corsi di laurea delle professioni sanitarie e relativi Accordi Attuativi

Definiti annualmente sulla base delle ore di attività stabilite da ciascun CDL e in relazione alle tariffe stabilite a livello contrattuale.

Dove e quando

contatti

sede

via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)

5° piano - stanza 521

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario e informazioni di contatto

dal lunedì al venerdì su appuntamento

Staff SC Gestione del Personale – dott.ssa Elisa Pikiz, 040 399 5106 elisa.pikiz@asugi.sanita.fvg.it

responsabile:
Personale dello Staff Sc Gestione del personale

responsabile:
Direttore Amministrativo

Norme principali di riferimento:

art.6.3 del D.lvo 502/1992 e ss.mm.ii.

DGR n. 2627 dd. 29.12.2016 con cui è stato approvato il nuovo schema di Protocollo d’intesa tra Regione Friuli Venezia Giulia e le Università degli Studi di Trieste e Udine per la formazione delle classi di laurea delle professioni sanitarie