SC Direzione Amministrativa Presidio Ospedaliero e Territorio Giuliano

Assicura la gestione di processi amministrativi ospedalieri e territoriali a supporto della Direzione Medica e del Dipartimento di Assistenza Distrettuale, sulla base della programmazione aziendale e degli atti organizzativi e regolamentari nel tempo vigenti.

Supporta la Direzione strategica nelle decisioni relative all’impatto dei processi di approvvigionamento ed esecuzione dei servizi e delle forniture sui luoghi di produzione, mettendo in atto politiche di razionalizzazione ed efficienza sulle performance dell’intera organizzazione, sia in termini di produttività che di economicità.

Dove siamo

contatti

sede

Via Giovanni Sai 1 - 3
34128 Trieste (TS )

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Cosa facciamo

Analisi e monitoraggio dell’impatto dei processi di approvvigionamento ed esecuzione dei servizi sui luoghi di produzione, compresa la logistica dei farmaci e dei dispositivi medici

La funzione si esplicita nell’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e logistica di farmaci e dispositivi medici e di controllo sull’esecuzione dei servizi esterni, con l'obiettivo di garantire l’efficienza operativa e la sostenibilità economica attraverso:

  • Valutazione e supervisione dell'impatto dei processi di approvvigionamento e di esecuzione dei servizi della logistica dei farmaci e dei dispositivi medici sui luoghi di produzione, sia ospedalieri che territoriali, con un'analisi sistemica dei processi stessi allo scopo di individuare aree di miglioramento in termini di efficienza e sostenibilità economica e organizzativa, in stretta sinergia con le Direzioni Mediche, i Distretti, la Direzione delle Professioni sanitarie, la SC Provveditorato – Economato, il Dipartimento della Farmaceutica e le altre strutture competenti.
  • Supporto decisionale alla Direzione Strategica attraverso la predisposizione di report e analisi utili a orientare scelte su modelli di logistica e di distribuzione avanzati, in sinergia con la SC Innovazione, Programmazione e Controllo di Gestione, alfine di garantire una gestione integrata ed efficiente della supply chain dei farmaci e dei dispositivi medici ed allo scopo di promuovere il miglioramento continuo dei processi.
  • Analisi e monitoraggio del processo di esecuzione contrattuale dei servizi esterni.
  • Valutazione e introduzione di sistemi informativi dedicati alle politiche gestionali e alla logistica in sinergia con le strutture competenti.

Coordinamento delle attività amministrative e dei percorsi connessi all’esercizio dell’attività libero professionale intramuraria sia ambulatoriale che di ricovero, sulla base delle funzioni attribuite dalla regolamentazione aziendale in materia.

Presidio Ospedaliero

  • Predisposizione di atti amministrativi (decreti, determinazioni, circolari) nelle materie di competenza e convenzioni afferenti ad attività che riguardano la operatività dei o nei presidi ospedalieri.
  • Gestione di attività amministrative a supporto della SC Direzione Medica, individuate sulla base degli atti di organizzazione e regolamentari.
  • Gestione dell’attività di recupero crediti relativi a prestazioni ospedaliere ambulatoriali e di pronto soccorso, nonché al mancato ritiro dei referti effettuati presso gli ospedali.
  • Gestione delle attività di verifica delle autocertificazioni di esenzioni dal ticket per età e reddito presentate presso tutti i Centri unici di Prenotazione (CUP) aziendali o segnalate per lo stesso ambito dal sistema Tessera Sanitaria.
  • Supporto alla SC Direzione Medica nella predisposizione di protocolli, linee guida, modulistica uniforme.
  • Supporto alla Direzione Medica nella gestione delle procedure per elezioni politiche ed amministrative.

Territorio, in raccordo funzionale con il DAT

  • In base alla programmazione dell’Ente regione, pianificazione e predisposizione degli accordi e delle convenzioni con enti gestori di strutture residenziali e semiresidenziali per anziani non autosufficienti e disabili, per la progettualità dell’abitare inclusivo.
  • Consulenza giuridica e supporto al Dipartimento di assistenza territoriale, anche al fine di introdurre e implementare modelli organizzativi orientati alla visione per processi, in attuazione della programmazione aziendale.

Gestione, su segnalazione dell’URP, reclami/contestazioni di utenti negli ambiti di competenza.

Attuazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, per gli adempimenti di competenza.

Ogni altra funzione non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia al mandato della Struttura.

Servizi in evidenza