Servizi Amministrativi - SC Distretto Trieste 2
Di seguito sono riportati gli uffici che si occupano di alcune delle pratiche amministrative presso le sedi territoriali:
Per avere tuttele informazioni sui servizi, consulta le pagine linkate nella sezione "Servizi in evidenza"
Gestione prestazioni erogative territoriali
- Erogazione di contributi correlati all'acquisto di una parrucca
- AFIR - Autorizzazione e fornitura di ausili per stomie, cateteri vescicali e raccoglitori per urine (Area Giuliana)
- AFIR - Autorizzazione e fornitura ausili assorbenti per incontinenza (pannoloni e traverse)
- Autorizzazione per prestazioni di PMA (procreazione medicalmente assistita) in centri autorizzati extra regione
- Autorizzazioni per trattamenti e prestazioni fuori Regione
- Rimborso spese in materia di assistenza psicologica a favore delle vittime del terrorismo - Area giuliana
Gestione sportelli amministrativi territoriali
- Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per cittadino italiano
- Scelta del pediatra di libera scelta in deroga alla residenza
- Variazione dati anagrafe sanitaria
- Iscrizione obbligatoria e volontaria Servizio Sanitario Regionale per cittadini stranieri (UE e non UE)
- Prolungamento dell’assistenza pediatrica
- Scelta / revoca Medico di Medicina Generale/Pediatria di Libera Scelta
- Richiesta di duplicato tessera sanitaria
- Autorizzazione di alimenti per celiachia e malattie metaboliche
- Rimborso spese per acquisto vaccini desensibilizzanti – autorizzazione
- Rimborsi per visite occasionali fuori provincia e regione
- Esenzione ticket per infortunio sul lavoro (assicurato INAIL)
- Esenzione ticket per malattie croniche e invalidanti
- Esenzione ticket per detenuti
- Esenzione ticket per gravidanza e maternità responsabile
- Esenzione ticket per malattie rare
- Esenzione ticket per invalidità
Dove siamo
contatti
- telefono: 040 399 2887
- e-mail: prestazioni.erogative.territoriali@asugi.sanita.fvg.it
- pec: asugi@certsanita.fvg.it
contatti
sede
Via Giacomo Puccini 48-50
34148 Trieste (TS)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
contatti
contatti
sede
Aurisina 108/d - Nabrežina 108/d
34151 Duino Aurisina / Devin - Nabrežina (TS)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:
Per fissare un appuntamento:
telefono 040 399 7850 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:
Per fissare un appuntamento:
telefono 040 3996760, il lunedì e il mercoledì dalle ore 07:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 08:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
sede
Via di Prosecco 28/a Opicina
34151 Trieste - Trst (TS)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:
Per fissare un appuntamento:
telefono 040 399 7850 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:
Per fissare un appuntamento:
telefono 040 399 6209 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
O inviare una e-mail a: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it
Chi siamo
contatti
- telefono: +39 040 3996219
- e-mail: monica.ghiretti@asugi.sanita.fvg.it
contatti
- telefono: +39 040 3992957
- e-mail: sabrina.giacca@asugi.sanita.fvg.it
contatti
- telefono: +39 040 3997621 segreteria
- e-mail: cristina.turco@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Giovanni Sai 1 - 3
34128 Trieste (TS )
Cosa facciamo
Attività distrettualizzate
Per questo tipo di pratiche i cittadini sono invitati a rivolgersi solo al proprio distretto di appartenenza:
- rilascio attestati di diritto per frontalieri, iscritti al SSN, con riferimento al domicilio del datore di lavoro;
- rilascio attestati di diritto, per motivi di distacco (lavoro/studio) con riferimento al domicilio/residenza "dichiarato";
- rilascio codice ENI (Europeo Non Iscritto);
- rilascio modello OBR 5: copertura di familiari all'estero (paesi dell'ex Jugoslavia non comunitari) di lavoratori stranieri in Italia;
- rilascio autorizzazione all'acquisto di alimenti specifici a persone affette da malattie metaboliche;
- rilascio autorizzazioni per la fornitura di presidi per l'incontinenza e non (pannoloni, cateteri, sacche, ecc.);
- rilascio autorizzazioni per interventi presso strutture private non convenzionate, con documentazione di legge;
- concessione indennità a favore di persone affette da TBC (non assistite INPS);
- rilascio autorizzazione per cure termali per lavoratori dipendenti, ove previsto da contratto;
- rilascio autorizzazione/concessione contributo per cure climatiche, termali soggiorni terapeutici per mutilati e/o invalidi di guerra, per causa di guerra e per servizio;
- rilascio autorizzazione per cure riabilitative (ambulatoriali e in regime di ricovero) per invalidi;
- autorizzazione al rimborso di visite occasionali extra-provincia ed extra-regione;
- autorizzazione al rimborso di acquisti vaccini desensibilizzanti.
Attività non distrettualizzate
- iscrizione e cancellazione dal Servizio Sanitario Regionale per cittadini italiani, comunitari e stranieri;
- scelta/sostituzione del Medico di Medicina Generale (MMG) e/o del Pediatra di Libera Scelta (PLS);
- assicurazione/copertura sanitaria all'estero e stranieri in Italia solo per i residenti a Trieste e provincia;
- variazione dei dati anagrafici (indirizzo, cognome ecc.) sulla tessera sanitaria cartacea;
- registrazione esenzioni per patologia, gravidanza, invalidità civile, di servizio, di guerra, malattie rare sulla tessera sanitaria cartacea;
- emissione-riemissione della Carta Regionale dei Servizi (CRS)
Per saperne di più
- PER LA SCELTA/CAMBIO MEDICO (il link apre una nuova finestra)
-
Per esenzioni malattie croniche e invalidanti, malattie rare,
invalidità civile, gravidanza e maternità responsabile (il link apre una nuova finestra) - Modulistica (il link apre una nuova finestra)
- Dvojezični obrazci ITA-SLO (il link apre una nuova finestra)
- Forms (il link apre una nuova finestra)
Strutture collegate
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data ultima modifica: 14 ottobre 2024