Ambulatorio prime visite, controlli e consulenze

Il servizio si occupa della diagnostica ambulatoriale delle malattie del sangue benigne e maligne quali anemie di varia causa, poliglobulie, leucopenie e leucocitosi, piastrinopenie e piastrinosi, linfoadenopatie, gammopatie monoclonali, coagulopatie, alterazioni ematologiche in gravidanza, disturbi del metabolismo del ferro, stati carenziali.

I pazienti vengono generalmente inviati dal medico di medicina generale (MMG) e/o da altri specialisti per la valutazione di alterazioni cliniche e/o degli esami di laboratorio.

L’ambulatorio offre anche un servizio di consulenza su richiesta delle altre strutture di ASUGI o altre Aziende Ospedaliere

Dove siamo

contatti

  • telefono:
    +39 040 3992559 (segreteria)
    +39 040 3992888 (segreteria)

sede

Piazza dell'Ospitale 1
34129 Trieste (TS)

2° piano lato via Slataper, accesso da portone principale di piazza dell'Ospitale 1

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orari

Gli orari di accesso verranno comunicati al momento della prenotazione.

Cosa facciamo

Accesso al servizio:

Le prime visite ematologiche possono essere prenotate tramite CUP al numero 0434-223522 mentre per le prime visite urgenti i pazienti possono recarsi direttamente presso la Segreteria dell’Ematologia dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Raccomandazioni per i pazienti:

E’ suggerito al paziente, al momento della prenotazione, di portare con sé copia della documentazione (esami, radiografie, ecografie, etc) e di eventuali cartelle cliniche. Per il paziente, soprattutto se anziano o non madre-lingua italiana, è importante recarsi alla visita con un accompagnatore.

Strutture collegate