42° Congresso Nazionale ANDOS 2025 – “L'ANDOS e l'Europa”
Altro
dal 5 giugno 2025 al 7 giugno 2025
5-6-7 giugno 2025 Auditorium della Cultura Friulana - Gorizia
Obiettivo primario del congresso è quello di offrire alle donne un panorama vasto e comprensibile sulle tematiche diagnostiche-terapeutiche riguardanti il carcinoma mammario, evidenziando al contempo quanto queste evolvano rapidamente grazie alla continua ricerca.
Il congresso comprenderà anche attività culturali e turistiche, in seno alla capitale della Cultura GO 2025. L'evento prevede l'afflusso di circa 100 partecipanti provenienti dai circa 50 comitati di tutta l'Italia e altre analoghe associazioni slovene. Sarà, pertanto, un importante momento di confronto con altre realtà.
La scelta di Gorizia come città ospitante è stata proposta dal nostro comitato e accolta da subito dal Nazionale, anche e soprattutto in considerazione della Capitale Europea della Cultura.
Di conseguenza, questo congresso darà lustro al nostro territorio e permetterà a noi di promuoverlo da tutti i punti di vista (turistico, enogastronomico e culturale).
In questo 42° Congresso saranno molti gli argomenti che tratteremo: il cambiamento dell’impostazione stessa della prevenzione; il ruolo sempre più importante della genetica; le ultime evoluzioni in campo terapeutico che permettono di ottenere oggi risultati insperati fino a qualche anno fa; l’intelligenza artificiale, e tanto altro ancora.
Inoltre, rifletteremo su come sia fondamentale aggiungere anni alla vita, ma soprattutto vita agli anni. Verranno presentati i dati del questionario sulla “tossicità finanziaria”. Sarà dato ampio spazio alla voce di tutti i comitati per un fruttuoso scambio di esperienze.
COMITATO ORGANIZZATORE
A.N.D.O.S. Comitato di Gorizia Odv
Via Generale Scodnik, 1 - 34170 GORIZIA
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Dr. Adelino Adami
Specialista in Chirurgia generale, Gorizia
SEDE DELL’EVENTO
Auditorium della Cultura Friulana
Via Roma, 23 - 34170 GORIZIA
Incontro Medici-Pazienti del 31 Maggio a Cattinara - AMICI Italia
One health micro/nano plastiche: Impatto sull'ambiente e sulla salute umana