Il 5 giugno. Giornata Mondiale dell'Ambiente

Convegno

dal 5 giugno 2024 

L’obiettivo del convegno è quello di aumentare in tutti la consapevolezza sull’importanza dei comportamenti virtuosi in campo ambientale.
La giornata ha la finalità di sottolineare l'importanza del corretto utilizzo delle risorse naturali energetiche da parte di tutti. L'accesso all’energia in tutte le sue forme, all’acqua e alla possibilità di vivere la natura e i benefici che il contatto con essa determinano sulla salute umana, contribuiscono al soddisfacimento dei bisogni primari.

Durante il convegno sono previsti interventi autorevoli e rilevanti su tematiche importanti quali la salute degli ecosistemi, le biodiversità in pericolo, il mare, le risorse naturali, l’acqua, il cambiamento climatico. Focus della giornata, sarà il progetto GREEN SURGERY che si propone di favorire una chirurgia sostenibile e rispettosa dell’ambiente . Inoltre, gli studenti, gli scienziati e le istituzioni, si ritroveranno insieme per affrontare l’importanza della raccolta differenziata come risorsa e come riduzione dello spreco e delle emissioni di inquinanti.
L'obiettivo e di condividere con tutti gli stakeholders queste tematiche ancora bisognose di approfondimento.

All’evento formativo sono stati attribuiti 6,00 crediti formativi ECM

 

Per informazioni:
teresa.perfetto@asugi.sanita.fvg.it
alessia.rigon@asugi.sanita.fvg.it

Destinatari:
L’attività formativa è rivolta al personale dipendente ASUGI, agli altri enti del SSR ed esterni interessati. Il corso è aperto a tutte le professioni ECM e NON ECM.

 

  • Programma  [jpg - 632,29 KB] (il link apre una nuova finestra)