SC Oculistica (Gorizia-Monfalcone) - Attività di Day Hospital
L' attività della struttura prevede attività chirurgica in regime ambulatoriale o di Day Hospital con ricovero diurno. Il medico specialista al momento della visita stabilirà la tipologia dell'intervento anche in funzione della complessità clinica del paziente.
Per gli interventi eseguiti in regime di Day Hospital non è previsto il pagamento del ticket.
Al momento del ricovero in Day Hospital ad ogni paziente verrà applicato un braccialetto identificativo di sicurezza dove sono riportati il cognome, il nome e la data di nascita di cui vi chiediamo di verificare la correttezza dei dati riportati.
Ogni paziente ha a disposizione un comodino ed un armadietto dove riporre i propri effetti personali. Si consiglia vivamente di non tenere con sé grosse somme di denaro e di non portare oggetti di valore, e monili preziosi durante il ricovero. L'Azienda e il personale di reparto non sono responsabili in caso di furto.
Il giorno del ricovero presentarsi all'ora concordata a digiuno ed accompagnati da un solo famigliare.
Si consiglia di assumere i farmaci antipertensivi e cardiologici, mentre eventuali farmaci ipoglicemizzanti personali dovranno essere consegnati all'infermiere che li somministrerà il giorno stesso del ricovero, salvo diversi accordi.
Al fine di garantire tranquillità ai degenti, si chiede cortesemente di impostare il cellulare in modalità silenziosa.
Prima di essere sottoposti a determinati esami diagnostici, sierologici, emotrasfusioni e suoi derivati ed interventi chirurgici verrà richiesto, il consenso scritto, dopo aver ricevuto una adeguata informazione.
Al momento della dimissione viene consegnato al paziente, o al familiare di riferimento, la lettera di dimissione.
Gli esami strumentali, di laboratorio e le consulenze richiesti per un successivo ricovero programmato od in relazione allo stesso ricovero, se effettuati entro 21 giorni dalla dimissione e non sono soggetti al pagamento del ticket.
Nel caso di controlli ambulatoriali è necessario esibire la lettera di dimissione, l'impegnativa post-ricovero e gli eventuali referti diagnostici o strumentali eseguiti nel periodo successivo alla dimissione.