Cambio/scelta/revoca del Medico di Medicina Generale (MMG) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS) - Area Giuliana

Per la scelta e il cambio del medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta, si infoma che non e’ piu’ attiva la casella “cambiomedico@asugi.sanita.fvg.it” e che le richieste di scelta e cambio medico verranno prese in carico solo se pervenute con una delle seguenti modalita:

 

-         Utilizzando l’apposito “questionario on line” cui si forniscono di seguito le indicazioni

1)      È necessario verificare il distretto di appartenenza (in base al luogo di residenza/domicilio) cliccando sul seguente link “a quale distretto appartieni”->Il distretto di appartenenza dovrà essere inserito nella richiesta
2)      La lista dei medici, anche suddivisi per distretto, è visibile al link Medici. La disponibilità verrà verificata dagli operatori in fase di elaborazione della richiesta. 
3)      E’ sempre necessario indicare almeno 3 nominativi dei medici prescelti, in ordine di preferenza
4)      E' necessario compilare e firmare il modulo scaricabile dal link Modulo richiesta/revoca MMG/PLS per i residenti o il modulo scaricabile per i domiciliati   (o richieste in carta semplice contenente gli stessi dati).
Il modulo dovrà essere allegato scansionato alla richiesta. I domiciliati dovranno allegare anche il documento di cancellazione dalle liste della ASL di residenza. 
5)      E’ necessario allegare una scansione fronte/retro di un documento di identità del richiedente. Nel caso di figli minori, il richiedente è colui che esercita la responsabilità genitoriale. Nel caso di persone sottoposte a tutela/curatela/amministrazione di sostegno è necessario allegare il provvedimento di nomina di tutore/curatore/amministratore di sostegno. 
6)      Per compilare il questionario “cliccare qui".
7)      La tessera sanitaria verrà inviata per posta ordinaria all’indirizzo indicato
Al termine del questionario verrà inviato un messaggio automatico che avviserà del buon esito della richiesta. Riceverete una e-mail al completamento della pratica 

 

-         Utilizzando l'apposita funzionalità all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) "Sesamo FVG".
(Per accedere devi avere attivato la tua Carta Regionale dei Servizi (CRS) ed installato il lettore smart card o, in alternativa, disporre di credenziali SPID rilasciate da un Identity Provider autorizzato. Tutte le indicazioni sul sito: Sesamo

 

-        Inoltrando una PEC (posta elettronica certificata), da altra casella PEC, all’indirizzo asugi@certsanita.fvg.it, utilizzando e allegando la modulistica che trovi al seguenti link: cambio/scelta MMG PLS 

 

-        Fissando un appuntamento  telefonando ai seguenti numeri:

DISTRETTO Trieste 1 

  • sede di Via Stock, 2
    tel. 040 3997850 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16.00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16.00
  • sede di Via Pietà, 2
    tel. 040 399 2977 da lunedì a giovedì delle 9:00 alle 11:00
  • sede di Via Sai, 7
    tel. 040 399 7404 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00

DISTRETTO Trieste 2

  • sede di Valmaura
    tel. 040 399 6209 dalle ore 09:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì
  • sede di Muggia
    tel. 040 3996760  il lunedì e il mercoledì dalle ore 07:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 08:00 alle 12:00
  • sede di Opicina
    tel. 040 399 7850 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00
  • sede di Aurisina
    tel. 040 399 7850 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00

 

(Si informa che, a causa dell’elevato numero di chiamate, i numeri di telefono dedicati al servizio potrebbero risultare occupati)