Richiesta o ritiro della copia di cartella clinica - Area Giuliana
Modalità per ottenere l'accesso per consultazione o copia di cartelle cliniche.
La copia della documentazione clinica può essere richiesta dal titolare della cartella o da altra persona delegata.
- per interessato: un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità;
- per esercente la responsabilità genitoriale, il tutore/curatore/amministratore di sostegno del soggetto cui la documentazione si riferisce: un documento di riconoscimento in corso di validità e autocertificazione dello status;
- per altra persona: la delega firmata, un documento di riconoscimento in corso di validità, con foto, del delegante (originale o copia), un documento del delegato.
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Richiesta documentazione sanitaria: cartella clinica/ referti / certificazioni ricovero-dimissione
[pdf - 2 MB] (il link apre una nuova finestra)
il modulo comprende anche: - modulo delega per il ritiro - modulo per ritiro a domicilio - informazioni per il richiedente - dichiarazione sostitutiva di certificazione / dell'atto di notorietà
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Richiesta documentazione sanitaria: radiogrammi (controtipi)
[pdf - 765,13 KB] (il link apre una nuova finestra)
il modulo comprende anche: - modulo delega per il ritiro - modulo per ritiro a domicilio - informazioni per il richiedente - dichiarazione sostitutiva di certificazione / dell'atto di notorietà
La domanda per avere copia della cartella clinica può essere presentata al momento della dimissione o nei giorni
successivi, va richiesta agli sportelli del CUP degli ospedali Maggiore e Cattinara.
La copia della cartella clinica può essere:
- ritirata presso gli sportelli CUP;
- ricevuta a casa pagando al postino le spese postali.
Le richieste di copia delle cartelle cliniche fatte al CUP potranno essere evase solo dietro pagamento anticipato
della tariffa minima. L'utente al momento del ritiro, pagherà la differenza dovuta.
Si ricorda che il personale dell'Archivio Cartelle Cliniche è in servizio dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 14:00 e
può essere contattato al numero telefonico +39 040 3996041 per qualunque informazione, specialmente se relativa alle
cartelle cliniche antecedenti al 1977.
Il tempo di consegna è di 30 giorni.
Il reparto è tenuto ad inviare la cartella clinica all'archivio a conclusione dell'iter diagnostico.
I tempi di consegna possono allungarsi se, al momento della dimissione, l'iter diagnostico non è ancora concluso.
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).
Il rilascio della cartella clinica è di 12€ a cartella.
La sola visione dei documenti è gratuita.
Il rilascio di copia è subordinato al pagamento del costo di riproduzione, salvo quanto previsto dalla legge in materia di bollo.
Il costo delle spese di eventuale spedizione postale è a totale carico del richiedente.
Dove e quando
sede
Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)
Ingresso principale - Piano Terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
Pagamenti, prenotazioni e richiesta documentazione sanitaria:
da lunedì a venerdì 7:30 - 19:00
Ritiro referti:
da lunedì a venerdì 7:30 - 19:00
Esenzioni ticket E01, E02, E03 ed E04
dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:00
Libera Professione:
da lunedì a venerdì 13:00 - 19:00
(Per informazioni: tel. 040 399 4843)
Sabato chiuso
App SolariQ
Per questi Sportelli è possibile prenotare un ticket da smartphone con l'App SolariQ
sede
Piazza dell'Ospitale 1
34129 Trieste (TS)
Ingresso principale - Piano Terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
Sportelli CUP
Pagamenti, prenotazioni e richiesta documentazione sanitaria:
da lunedì a venerdì 7:00 - 19:00
sabato 7:00 - 12:00
Per l’attività di prenotazione telefonica esami di laboratorio ematochimici
tel. 040 399 2498 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle 14:30
La prenotazione per gli utenti in possesso di impegnative rosse avverrà tramite fax 040 399 2778
Ritiro referti:
da lunedì a venerdì 9:00 - 19:00
Esenzioni ticket E01, E02, E03 ed E04:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00
Libera professione:
da lunedì a venerdì 13:00 - 19:00
(per informazioni: tel. 040 399 2251)
App SolariQ
Per questi Sportelli è possibile prenotare un ticket da smartphone con l'App SolariQ
responsabile:
Direttore Amministrativo
- L. 241/90
- DPR 184/06
- D.Lgs 196/03 e Regolamento UE 679/2016
- Regolamento aziendale per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi
data ultima modifica: 14 ottobre 2022