Richiesta di documentazione sanitaria di prestazioni e ricoveri avvenuti presso i presidi ospedalieri di Trieste (Maggiore - Cattinara)
Modalità per ottenere l'accesso, la consultazione o copia di cartelle cliniche, referti, certificazioni di ricovero - dimissione e radiogrammi.
La copia della documentazione clinica può essere richiesta dal titolare della cartella o da altra persona delegata.
- per interessato: un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità;
- per esercente la responsabilità genitoriale, il tutore/curatore/amministratore di sostegno del soggetto cui la documentazione si riferisce: un documento di riconoscimento in corso di validità e autocertificazione dello status;
- per altra persona: la delega firmata, un documento di riconoscimento in corso di validità, con foto, del delegante (originale o copia), un documento del delegato.
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Richiesta documentazione sanitaria: cartella clinica/ referti / certificazioni ricovero-dimissione
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il modulo comprende anche: - modulo delega per il ritiro - modulo per ritiro a domicilio - informazioni per il richiedente - dichiarazione sostitutiva di certificazione / dell'atto di notorietà
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Richiesta documentazione sanitaria: radiogrammi (controtipi)
[pdf - 551,23 KB] (il link apre una nuova finestra)
il modulo comprende anche: - modulo delega per il ritiro - modulo per ritiro a domicilio - informazioni per il richiedente - dichiarazione sostitutiva di certificazione / dell'atto di notorietà
La domanda per avere copia della cartella clinica può essere presentata al momento della dimissione o nei giorni
successivi, va richiesta agli sportelli del CUP degli ospedali Maggiore e Cattinara.
La copia della cartella clinica può essere:
- ritirata presso gli sportelli CUP;
- ricevuta a casa pagando al postino le spese postali.
Le richieste di copia delle cartelle cliniche fatte al CUP potranno essere evase solo dietro pagamento anticipato
della tariffa minima. L'utente al momento del ritiro, pagherà la differenza dovuta.
Si ricorda che il personale dell'Archivio Cartelle Cliniche è in servizio dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 14:00 e
può essere contattato al numero telefonico +39 040 3996041 per qualunque informazione, specialmente se relativa alle
cartelle cliniche antecedenti al 1977.
Il tempo di consegna è di 30 giorni.
Il reparto è tenuto ad inviare la cartella clinica all'archivio a conclusione dell'iter diagnostico.
I tempi di consegna possono allungarsi se, al momento della dimissione, l'iter diagnostico non è ancora concluso.
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR).
Il rilascio della cartella clinica è di 12€ a cartella.
Per il verbale di pronto soccorso è di 5 euro, per altra documentazione sanitaria è di 5 euro e per CD/DVD è di 5 euro.
La sola visione dei documenti è gratuita.
Il rilascio di copia è subordinato al pagamento del costo di riproduzione, salvo quanto previsto dalla legge in materia di bollo.
Il costo delle spese di eventuale spedizione postale è a totale carico del richiedente.
Dove e quando
responsabile:
Direttore Amministrativo
- L. 241/90
- DPR 184/06
- D.Lgs 196/03 e Regolamento UE 679/2016
- Regolamento aziendale per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi
data ultima modifica: 22 novembre 2024