Certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari
Il commerciante intenzionato a vendere presidi sanitari deve essere in possesso della specifica abilitazione.
- n° 2 fotografie formato tessera;
- n° 2 marche da bollo da € 16,00;
- documentazione di avvenuto pagamento (vedi Modalità di pagamento);
- copia in carta libera del titolo di studio abilitante/originale del certificato di abilitazione da rinnovare/copia;dell'attestazione superamento esame di abilitazione alla vendita conseguito presso altra Azienda Sanitaria;
- copia dell'attestato di partecipazione al corso di formazione di cui all'art. 23 del D.P.R. 23 aprile 2001 n° 290 (al fine dell'ammissione all'esame).
- Richiesta primo conseguimento abilitazione alla vendita (distributori) dei prodotti fitosanitari [pdf - 489,82 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Richiesta rinnovo abilitazione alla vendita (distributori) dei prodotti fitosanitari [pdf - 476,11 KB] (il link apre una nuova finestra)
Su richiesta dell'interessato.
La domanda per il rilascio/rinnovo quinquennale del certificato di abilitazione alla vendita dei presidi sanitari, dei prodotti fitosanitari per l'agricoltura e dei relativi coadiuvanti può essere presentata dopo aver effettuato il corso di formazione previsto dalla normativa e superato il relativo esame.
10 giorni dal superamento dell'esame.
Possibile conclusione del procedimento diversa dal provvedimento espresso:
Mancato superamento dell'esame per il rilascio del certificato di abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari.
La parte viene informata in sede d'esame e la domanda viene archiviata d'ufficio assieme ai verbali della Commissione.
€ 11,20 come indicato nel tariffario regionale D.P.G.R. 0252/Pres. di data 19.12.2013.
Il pagamento va intestato a: Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina ASU GI – Dipartimento di Prevenzione - Servizio Tesoreria, con causale ""Domanda di rilascio del certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari per l'agricoltura e di ammissione all'esame di abilitazione alla vendita".
Per le modalità di pagamento vedi sezione "IBAN e pagamenti informatici".
Dove e quando
contatti
- telefono: +39 040 3997509 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00
- e-mail: segr.igienealimenti@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Paolo de Ralli 3
34128 Trieste (TS)
Parco di San Giovanni
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
contatti
- telefono: +39 0481 592889 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:00
- e-mail: paola.piteo@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Vittorio Veneto 169
34170 Gorizia (GO)
Palazzina A - Primo Piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
responsabile:
Resp. Dell'area Igiene degli alimenti e delle bevande
struttura di riferimento:
Area funzionale Igiene degli alimenti e delle bevande
responsabile:
Direttore SC Igiene degli alimenti e della nutrizione
struttura di riferimento:
SC Igiene Alimenti e della Nutrizione
responsabile:
Direttore SC Igiene degli alimenti e della nutrizione
struttura di riferimento:
SC Igiene Alimenti e della Nutrizione
responsabile:
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
- Decreto Legislativo 14 agosto 2012, n.150
- Delibera Giunta Regionale FVG 1028 del 29 maggio 2015
data ultima modifica: 28 agosto 2023