Parere igienico sanitario al fine del rilascio dell'usabilità di tombe private
Per ottenere l’usabilità di una tomba privata esistente, che viene adeguata in base a quanto previsto dall’Ordinanza Sindacale, in deroga al D.P.R. n. 285 del 10.09.1990 (regolamento di Polizia Mortuaria) si deve fare una richiesta a Servizi Cimiteriali di AcegasApsAmga S.p.A. per il Comune di Trieste o all'Ufficio del Comune di competenza, nel caso dei restanti Comuni del territorio di competenza di ASU GI, che trasmetterà la domanda alla SC Igiene e Sanità Pubblica.
Cosa sapere
tutta al popolazione che lo richiede.
La domanda dovrà essere completa di planimetrie, relazione tecnica e della documentazione di avvenuto pagamento.
Cosa fare
Su richiesta dell’interessato.
Tramite Servizi Cimiteriali di AcegasApsAmga S.p.A. per il Comune di Trieste l'Ufficio del Comune di competenza, nel caso degli altri Comuni del territorio di competenza di ASU GI.
La pratica viene assegnata al Tecnico della Prevenzione che farà il sopralluogo per le verifiche sulla rispondenza e rilascerà un parere ai Servizi Cimiteriali di AcegasApsAmga S.p.A. per il Comune di Trieste o all'Ufficio del Comune di competenza, nel caso degli altri Comuni del territorio di competenza di ASU GI.
30 giorni, salvo acquisizione ulteriore documentazione.
- come indicato al Punto 71 del Tariffario regionale D.P.R. 252/Pres. del 19/12/2013 a cui sommare € 96,31 pari al costo del sopralluogo
- per i riferimenti per il pagamento vedi sezione del sito: IBAN e pagamenti informatici
Parere per quanto di competenza
Trasparenza
- D.P.R. 10.09.90 n. 285;
- Circ. Min. San. 24.06.93 n. 24;
- L.R. 21.10.11 n. 12.