SSD Comunicazione, URP, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Assicurare le relazioni interne ed esterne all’Azienda, nell’ambito dell’indirizzo strategico delineato dalla Direzione Generale, attraverso la gestione ed il coordinamento della comunicazione aziendale (comprendente la comunicazione digitale ed i mezzi di comunicazione interna), del coordinamento del piano regionale della comunicazione salute/sanità (con pronta risposta alle indicazioni della Direzione Centrale Salute, ed il confronto con le strutture con funzioni di comunicazione del SSR), delle relazioni con la cittadinanza (attraverso gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico ed il numero verde), con le Associazioni e gli Enti , dei rapporti con i Media (con la realizzazione di comunicati, conferenze stampa e campagne di comunicazione multimediali), e delle necessarie funzioni di segreteria. Contrastare le fake news, e promuovere l’immagine coordinata e la reputazione dell’azienda.
Dove siamo
contatti
- telefono: +39 040 3994880
- fax: +39 040 3994617
- e-mail: urp.trieste@asugi.sanita.fvg.it
sede
Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)
Palazzina Direzione Infermieristica - Piano terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
da lunedì a venerdì
8:30 - 13:00
contatti
- telefono: +39 040 3997180
- e-mail: urp.trieste@asugi.sanita.fvg.it
- telefono: 800 991170 Numero Verde
- e-mail: urp.trieste@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Giovanni Sai 1 - 3
34128 Trieste (TS )
2° piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
URP
da lunedì a venerdì
8:30 - 13:00
Numero Verde
da lunedì a venerdì
8:30 – 13:00
contatti
- telefono: +39 0481 592888
- e-mail: urp.gorizia@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Vittorio Veneto 169
34170 Gorizia (GO)
Palazzina B - piano seminterrato (stanza n.7)
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Servizi collegati
- Centro malattie sessualmente trasmissibili CMST AIDS aziendale - sede di Gorizia,
- dipartimento di prevenzione,
- medicina di base,
- consultorio familiare,
- AFIR,
- gestione richieste tempi di attesa diagnostica e specialistica ambulatoriale,
- Parco Basaglia DAI salute mentale e dipendenze.
contatti
- telefono: +39 0481 592083
- e-mail: urp.gorizia@asugi.sanita.fvg.it
- pec: asugi@certsanita.fvg.it
sede
Via Fatebenefratelli 34
34170 Gorizia (GO)
Piano Terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
contatti
- telefono: +39 0481 487583
- fax: +39 0481 487582
- e-mail: urp.monfalcone@asugi.sanita.fvg.it
- pec: asugi@certsanita.fvg.it
sede
Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)
Palazzina poliambulatori - Piano terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
orario
da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Chi siamo
contatti
-
telefono:+39 040 3997292+39 040 3997575+39 040 3997259
- e-mail: sara.sanson@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Giovanni Sai 1 - 3
34128 Trieste (TS )
contatti
- telefono: +39 040 3994854
- fax: +39 040 3994617
- e-mail: loredana.braico@asugi.sanita.fvg.it
sede
Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)
Palazzina Direzione Infermieristica - Piano terra
Cosa facciamo
- Comunicazione aziendale
- Redazione e aggiornamento dei contenuti del sito internet (notizie, comunicati stampa, avvisi e assetto organizzativo interno)
- Ricezione segnalazioni e reclami online
- Pubblicazione nella sezione Amministrazione trasparente i documenti richiesti dalla struttura competente e previsti dalle norme vigenti
- Aggiornamento della rubrica aziendale sul sito intranet (news, circolari, protocolli)
- Redazione di newsletter aziendale
- Rilevazione di segnalazioni dai dipendenti per i miglioramenti della comunicazione aziendale
- Produzione interna di tutti i materiali grafici, modulistica ecc dell’Azienda
- Rapporti con la Regione per il Piano regionale della comunicazione salute/sanità
- Coordinamento con le Azienda Sanitarie e IRCCS delle attività di comunicazione secondo le linee regionali salute/sanità
- Armonizzazione tempestiva delle comunicazioni aziendali con indicazioni della DCS per le emergenze
- Confronto e armonizzazione degli obiettivi/ funzioni dei servizi di comunicazione delle aziende sanitarie e IRCSS del SSR
- Relazioni con il cittadino - URP
- Attivazione, garanzia di continuità e coordinamento delle attività degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico e numero verde sanità per le diverse sedi (2 sedi a Trieste, 2 a Gorizia e 1 a Monfalcone)
- Acquisizione delle dichiarazioni di volontà in relazione alla donazione di organi e tessuti
- Predisposizione di strumenti integrati di supporto alla comunicazione dei punti informativi
- Informazione a richieste giunte ai front office che presidiano i canali di comunicazione aziendale
- Rilevazione periodica del grado di soddisfazione dell’utenza con attivazione strumenti di raccolta reclami, suggerimenti e informazioni e predisposizione di rapporti di soddisfazione dell’utenza
- Redazione e aggiornamento del Regolamento di Pubblica Tutela
- Gestione delle richieste di accesso ad atti e accesso civico
- Organizzazione della giornata della trasparenza e della Conferenza dei Servizi
- Redazione e aggiornamento e pubblicazione della Carta dei Servizi generale e supporto alle Strutture interessate per redazione e pubblicazione di Carte dei Servizi specifiche e gestione delle stampe anche per gli opuscoli informativi
- Aggiornamento della modulistica di rilevanza aziendale
- Gestione di reclami e segnalazioni giunti attraverso i canali disponibili (telefono, email, posta ordinaria, sito, account social aziendale, segnalazione di persona agli uffici): presa in carico della pratica, registrazione nel portale regionale, rapporti con le Strutture per l’analisi del caso e la predisposizione della risposta all’utente, invio della risposta.
- Organizzazione di tavoli conciliativi
- Archiviazione delle pratiche e gestione dell’archivio cartaceo.
- Registrazione di elogi nel portale regionale, compresi i ringraziamenti a mezzo stampa, inoltro alle Strutture interessate e diffusione attraverso gli account di ASUGI sui social media
- Gestione delle relazioni con le associazioni, enti pubblici e privati
- Aggiornamento del registro delle associazioni di volontariato iscritte al Registro Regionale
- Informazioni di primo livello sulle modalità di accesso ai Servizi tramite il Numero Verde Sanità
- Rapporti con i media
- Redazione e diffusione di comunicati stampa
- Redazione e diffusione di repliche ad articoli e post, di bollettini di aggiornamento a seguito di incidenti stradali o di altri fatti di cronaca, su informazioni fornite dalla Direzione Medica di Presidio
- Predisposizione di articoli divulgativi su temi scientifici e sanitari da pubblicare sugli spazi aziendali e sulla stampa locale e nazionale e internazionale
- Gestione dei rapporti con i media, fornendo materiale e dati per articoli e interviste, compresa la programmazione e realizzazione di trasmissioni radiotelevisive
- Organizzazione di conferenze stampa, convegni, inaugurazioni ed eventi di sensibilizzazione su temi di carattere scientifico, sanitario e sociosanitario, a livello locale, nazionale e internazionale.
- Assicurazione della traduzione in lingua slovena dei principali comunicati stampa, avvisi, moduli e news e la loro pubblicazione nella sezione del sito internet dedicata e social network aziendali
- Traduzione in lingua slovena e altre lingue di modulistica e documentazione sanitaria su richiesta dei servizi di ASUGI
- Gestione degli account aziendali sui social media, con diffusione delle notizie di interesse prodotte da ASUGI e da altre fonti anche attraverso la realizzazione di video e dirette, in collaborazione con partner esterni; risposta agli utenti sui social media e moderazione delle conversazioni
- Progettazione e realizzazione di infografiche, materiale video e materiale grafico
- Redazione di poster, brochure, locandine per eventi pubblici in cui è coinvolta ASUGI, curandone anche la veste grafica e la stampa
- Gestione e aggiornamento dell’archivio fotografico relativo a eventi, strutture e personale ASUGI
- Esecuzione di indagini sul fabbisogno di attività di comunicazione e analisi dei risultati
- Coordinamento delle procedure di autorizzazione per le riprese cinematografiche nelle strutture aziendali
- Aggiornamento e verifica delle procedure proprie del Servizio al fine di garantire l’attività per processi
- Segreteria
- Gestione e smistamento delle richieste pervenute via email ai recapiti della SSD
- Gestione del protocollo per i documenti in uscita e assunzione e smistamento dei documenti in entrata pervenuti attraverso il protocollo
- Gestione dell’archivio amministrativo
- Trasmissione alle altre strutture di ASUGI di brochure, poster e materiale informativo, per campagne di sensibilizzazione nazionali o regionali.
- Gestione degli ordini di cancelleria e di altri consumabili e dei rapporti con fornitori.
- Aggiornamento dei fascicoli personali dei dipendenti e delle richieste di missione, assicurazione, ecc.
- Gestione, assieme alle strutture competenti, della sottoscrizione di contratti con fornitori per le attività di comunicazione e di rassegna stampa
- Gestione del rinnovo di abbonamenti in uso presso il servizio e altre strutture (quotidiani, fornitura di immagini, software per la grafica ecc.)
- Redazione di circolari e decreti di rilevanza per la comunicazione aziendale
- Trasmissione di comunicazioni alle mailing list aziendali
- Redazione di report periodici sulle attività della SSD
Servizi in evidenza
valutazioni
Per saperne di più
- Numero Verde Sanità 800 99 11 70 - Informazioni utili (il link apre una nuova finestra)
- Carta dei servizi [pdf - 1,02 MB] (il link apre una nuova finestra)
-
Modulo editabile per le osservazioni dei cittadini
[pdf - 784,76 KB] (il link apre una nuova finestra)
In caso di mancanza di firma digitale da mandare insieme a documento di identità in corso di validità.
- Modulo editabile richiesta patrocinio ASUGI [pdf - 112,65 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Regolamento di pubblica tutela [pdf - 1,02 MB] (il link apre una nuova finestra)
- Regolamento Sito Internet Aziendale [pdf - 782,67 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Regolamento per la concessione del patrocinio [pdf - 811,77 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Relazione sulle attività dell'anno 2022 [pdf - 3,9 MB] (il link apre una nuova finestra)
- Accordo quadro per il coordinamento della comunicazione al cittadino tra enti istituzionali (il link apre una nuova finestra)
-
Piano di Comunicazione 2022
[pdf - 1,3 MB] (il link apre una nuova finestra)
Approvato con Decreto n. 197 del 03/03/2022
-
Piano di Comunicazione 2020-2021
[pdf - 1,29 MB] (il link apre una nuova finestra)
Approvato con Decreto n. 775 del 10/09/2020
- Social Media Policy [pdf - 411,04 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Gestione del sito internet
- Commenti e suggerimenti al sito internet (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazioni di volontà in relazione alla donazione di organi e tessuti (il link apre una nuova finestra)
Progetti di ricerca
Strutture collegate
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Direzione Generale
- SSD Comunicazione, URP, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
data ultima modifica: 23 febbraio 2023