Servizio di dietetica (Trieste)
Il dietista clinico è il professionista sanitario in possesso di laurea in Dietistica che opera in ambito ospedaliero (attività di reparto) e in ambulatori ospedalieri, ambulatori pubblici e privati.
Descrizione del servizio
- Consulenza e presa in carico di pazienti ricoverati o ambulatoriali, affetti da patologie sensibili alla dieta, per i quali è necessario l’intervento nutrizionale tramite dietoterapia o nutrizione enterale, tramite richiesta di un medico ospedaliero.
- Interventi nutrizionali in ambulatori dedicati
Le sedi
34149 Trieste (TS)
34149 Trieste (TS)
34129 Trieste (TS)
Cosa facciamo
Agli ambulatori si accede tramite percorso interno, su richiesta di un medico della struttura ospedaliera con impegnativa per trattamento dietetico (primo accesso).
Le richieste di consulenza saranno accolte e organizzate direttamente dal dietista.
I controlli successivi sono concordati con il dietista e necessitano di impegnativa per valutazione dietetica.
Il pagamento del ticket di norma avviene prima dell’esecuzione della consulenza.
In caso di impossibilità a presentarsi è necessario disdire l’appuntamento contattando il Servizio di Dietetica almeno 3 giorni prima.
- Elaborazione del dietetico ospedaliero (definizione di piani dietetici standardizzati e personalizzati per patologia specifica o vitto comune) e sua revisione periodica.
- Attività di monitoraggio e ispettiva del servizio di ristorazione appaltato relativo ai degenti ospedalieri e alle mense dipendenti situate c/o l’edificio di via Farneto e gli ospedali Maggiore e di Cattinara.
Per saperne di più
Strutture collegate
-
Dipartimento Rischio Clinico, Qualità, Accreditamento, Igiene e Sviluppo Organizzativo
- Servizio di dietetica (Trieste)