Salta al contenuto principale
Cerca
Seguici su

Concessione di beni immobili di proprietà - al momento non utilizzati per fini istituzionali - in utilizzo a terzi a titolo di locazione o di comodato (nell'ipotesi di beni patrimoniali disponibili) o nella forma della concessione amministrativa (nell'ipotesi di beni patrimoniali indisponibili).

Richiesta della Direzione Strategica.

Avvio della procedura per la concessione in locazione/comodato/concessione, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, tutela dell’ambiente ed efficienza energetica e delle norme di contabilità di Stato con interessamento - se necessario - delle altre articolazioni aziendali coinvolte.

Provvedimento finale di concessione in utilizzo a titolo locazione/comodato/concessione.

Cosa fare

Modalità di avvio

Su istanza di parte

quanto devo attendere

180 giorni dalla richiesta della Direzione Strategica

strumenti di tutela

Ricorso Straordinario al Capo dello Stato

Ricorso al Giudice Ordinario o Amministrativo (a seconda della posizione giuridica lesa o per materia di competenza esclusiva)

Dove e quando

Affari Generali e Patrimonio - Ufficio Patrimonio Sede di Trieste
SC Affari Generali e Patrimonio
via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)
Telefono: +39 040 3995408

Trasparenza

Adozione del provvedimento
Responsabile
Direttore Generale
struttura di riferimento
procedimento
Responsabile
struttura di riferimento
potere sostitutivo
Responsabile
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento
normativa

- art. 4 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.ed i.;

- R.D. n. 2440/1923;

- R.D. n. 827/1924;

- Normativa specifica nel settore.


data ultima modifica: 18 febbraio 2020