Gestione richieste giudiziali e stragiudiziali di risarcimento da parte degli utenti
Utenti
Segnalazione scritta all’Ufficio Assicurazioni da parte dell’utente evidenziando il danno subito e quindi la richiesta di risarcimento
Segnalazione scritta all’Ufficio Assicurazioni da parte dell’utente evidenziando il danno subito e quindi la richiesta di risarcimento.
- inoltro denuncia sinistro Broker/EGAS;
- attività istruttoria con acquisizione della relazioni del reparto coinvolto e della relazione medico-legale;
- eventuale conferimento incarico al legale in caso di richiesta di risarcimento giudiziale;
- definizione della pratica mediante reiezione a firma del Direttore della SC Affari Generali Legali Assicurazioni o mediante liquidazione previa adozione di decreto.
Non determinabile per gli accertamenti medico – legali necessari o per la controversia giudiziale.
Ricorso all’autorità giudiziaria o all’autorità giudiziaria di grado superiore.
Tutti i documenti istruttori vengono trasmessi all’EGAS, che procede con le valutazioni e provvede a definire la pratica.
Dove e quando
contatti
-
telefono:+39 040 3995075+39 040 3995033
- fax: ketty.norcia@asugi.sanita.fvg.it; giampaolo.napolitano@asugi.sanita.fvg.it; ilaria.piscanec@asugi.sanita.fvg.it
- note:
Via del Farneto 3 - 3° piano - st. 315 bis
Da lunedì a giovedì 8:00 – 16:00
venerdì 8:00 - 13:00
sede
via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)
3° piano - st. 312
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
responsabile:
referente servizio
struttura di riferimento:
SC Affari Legali e Assicurazioni
struttura di riferimento:
SC Affari Legali e Assicurazioni
responsabile:
referente servizio
struttura di riferimento:
SC Affari Legali e Assicurazioni
responsabile:
responsabile della struttura
struttura di riferimento:
SC Affari Legali e Assicurazioni
responsabile:
responsabile della struttura
struttura di riferimento:
SC Affari Legali e Assicurazioni
- R. 17/2014 “Riordino dell'assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale e norme in materia di programmazione sanitaria e sociosanitaria” (art. 3, che costituisce gli enti del Servizio Sanitario Regionale tra cui l'Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi - EGAS);
- Legge 24/2017 “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonchè in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.”
data ultima modifica: 23 settembre 2021