Certificazione dei crediti tramite Piattaforma dei Crediti Commerciali (PCC) gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF)

Le Amministrazioni pubbliche devono certificare tramite PCC, su istanza del creditore, gli eventuali crediti relativi a somme dovute per somministrazioni, forniture, appalti e prestazioni professionali (c.d. crediti commerciali).
La Pubblica Amministrazione riceve le istanze di certificazione tramite la PCC e, dopo aver effettuato gli opportuni riscontri, rilascia la certificazione del credito ovvero ne rileva l’eventuale intervenuto pagamento o l’inesigibilità o l’insussistenza, anche parziale.

Fornitori.

 Accreditamento alla Piattaforma  dei Crediti Commerciali (PCC) gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

Istanza di certificazione sulla PCC.

Tramite portale della PCC al seguente indirizzo web:

http://crediticommerciali.mef.gov.it/CreditiCommerciali/home.xhtml

 

 

30 gg. dalla data di presentazione dell’istanza sulla PCC da parte del fornitore.

Presentazione, da parte del fornitore, di istanza di nomina Commissario ad acta tramite PCC.

Rilascio certificazione.

Dove e quando

contatti

sede

via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)

6° piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Orario Cassa aziendale

Martedì e mercoledì
9:30 - 12:30

responsabile:
Dott. Lorenzo Irmi

struttura di riferimento:
SS Bilancio e coordinamento

responsabile:
Direttore amministrativo

struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa

Piattaforma dei Crediti Commerciali http://certificazionecrediti.mef.gov.it