SC Economico - Finanziaria
Partecipa al processo di formazione del programma annuale dell’Azienda elaborando il bilancio preventivo e relativi allegati, provvede
alla gestione contabile e finanziaria del bilancio e predispone gli atti ed elaborati di propria competenza necessari per l’adozione del
bilancio d’esercizio e dei monitoraggi infrannuali
Fornisce supporto alle articolazioni aziendali per la corretta allocazione a bilancio di costi e ricavi in sede di predisposizione di decreti e
determinazioni dirigenziali.
Dove siamo
contatti
- telefono: +39 040 3995180 segreteria
- fax: +39 040 3995007
- e-mail: ur@asugi.sanita.fvg.it
sede
via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)
6° piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Orario Cassa aziendale
Martedì e mercoledì
9:30 - 12:30
Chi siamo
contatti
- telefono: +39 040 3995372
- e-mail: cinzia.contento@asugi.sanita.fvg.it
contatti
- telefono: +39 040 3995370
- fax: +39 040 3995377
- e-mail: lorenzo.irmi@asugi.sanita.fvg.it
sede
via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)
contatti
- telefono: +39 040 3995366
- fax: +39 040 3997187
- e-mail: rita.cufersin@asugi.sanita.fvg.it
- note:
Funzione Uscite
contatti
- telefono: +39 040 3995368
- fax: +39 040 3997187
- e-mail: paola.lazzarin@asugi.sanita.fvg.it
- note:
Funzione entrate
Cosa facciamo
Le attività della SC Economico Finanziaria sono finalizzate a:
- Contabilizzazione delle fatture passive ed emissione delle fatture attive;
- Registrazione degli incassi da corrispettivi e gli incassi CUP e PagoPA;
- Predisposizione degli elaborati tecnici di propria competenza per l'adozione del bilancio preventivo, consuntivo e dei monitoraggi infrannuali, in qualità di responsabile dei rispettivi procedimenti
- Predisposizione e trasmissione dei modelli ministeriali di competenza (CE e SP);
- Apposizione del visto di regolarità contabile per la corretta allocazione a bilancio di costi e ricavi sui provvedimenti aziendali (decreti e determinazioni dirigenziali);
- Gestione dei rapporti con l'Istituto tesoriere per la sottoscrizione e regolarizzazione di incassi e pagamenti;
- Supporto al Collegio Sindacale;
- Gestione contabile dei contributi in conto esercizio ed in conto capitale;
- Contabilizzazione e pagamento dei costi non derivanti da fattura;
- Contabilizzazione e monitoraggio dei tetti economici delle strutture private accreditate ed effettuazione dei relativi pagamenti sulla base delle autorizzazione ricevute;
- Provvede alla definizione degli incassi aziendali, ai pagamenti delle fatture passive e degli altri oneri mediante l'emissione degli ordinativi di pagamento;
- Effettua il monitoraggio della liquidità aziendale;
- Contabilizzazione stipendi personale dipendente, convenzionato ed esterno;
- Provvede, relativamente alle attività di competenza, agli adempimenti fiscali e previdenziali, al versamento periodico di tributi, oneri e ritenute ed alla predisposizione delle dichiarazioni mediante invio dei flussi telematici;
- Registrazione contabile degli accantonamenti derivanti da ALPI, sperimentazioni, ecc.;
- Assicura le attività amministrative in materia di libera professione attribuite dalla regolamentazione aziendale in materia
- Implementazione dell’Anagrafe delle Prestazioni con i dati relativi al pagamento e del Conto annuale per la parte di competenza;
- Gestione Cassa Aziendale Centrale e Cassa economale di Gorizia;
- Provvede agli adempimenti di competenza in materia di Conti Giudiziali, in qualità di responsabile del procedimento
- Provvede agli adempimenti relativi alla PCC;
- Cura la tenuta e l’aggiornamento dei libri contabili obbligatori;
- Cura l'attività di segreteria ed archivio degli ordinativi di pagamento e degli incassi
- Assicura l’attuazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, per gli adempimenti di competenza
ogni altra funzione non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia al mandato della Struttura.
Strutture collegate
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Dipartimento Amministrativo
- SC Economico - Finanziaria
data ultima modifica: 10 febbraio 2023