SC Economico - Finanziaria

Partecipa al processo di formazione del programma annuale dell’Azienda elaborando il bilancio preventivo e relativi allegati, provvede
alla gestione contabile e finanziaria del bilancio e predispone gli atti ed elaborati di propria competenza necessari per l’adozione del
bilancio d’esercizio e dei monitoraggi infrannuali
Fornisce supporto alle articolazioni aziendali per la corretta allocazione a bilancio di costi e ricavi in sede di predisposizione di decreti e
determinazioni dirigenziali.

Dove siamo

contatti

  • telefono:
    +39 040 3997141 segreteria
    +39 040 3995180 segreteria
  • fax: +39 040 3995007
  • e-mail: ur@asugi.sanita.fvg.it

sede

via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)

6° piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Orario Cassa aziendale

Martedì e mercoledì
9:30 - 12:30

Chi siamo

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via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)

Cosa facciamo

Le attività della SC Economico Finanziaria  sono finalizzate a:

  • Contabilizzazione delle fatture passive ed emissione delle fatture attive;
  • Registrazione degli incassi da corrispettivi e gli incassi CUP e PagoPA;
  • Predisposizione degli elaborati tecnici di propria competenza per l'adozione del bilancio preventivo, consuntivo e dei monitoraggi infrannuali, in qualità di responsabile dei rispettivi procedimenti
  • Predisposizione e trasmissione dei modelli ministeriali di competenza (CE e SP);
  • Apposizione del visto di regolarità contabile per la corretta allocazione a bilancio di costi e ricavi sui provvedimenti aziendali (decreti e determinazioni dirigenziali);
  • Gestione dei rapporti con l'Istituto tesoriere per la sottoscrizione e regolarizzazione di incassi e pagamenti;
  • Supporto al Collegio Sindacale;
  • Gestione contabile dei contributi in conto esercizio ed in conto capitale;
  • Contabilizzazione e pagamento dei costi non derivanti da fattura;
  • Contabilizzazione e monitoraggio dei tetti economici delle strutture private accreditate ed effettuazione dei relativi pagamenti sulla base delle autorizzazione ricevute;
  • Provvede alla definizione degli incassi aziendali, ai pagamenti delle fatture passive e degli altri oneri mediante l'emissione degli ordinativi di pagamento;
  • Effettua il monitoraggio della liquidità aziendale;
  • Contabilizzazione stipendi personale dipendente, convenzionato ed esterno;
  • Provvede, relativamente alle attività di competenza, agli adempimenti fiscali e previdenziali, al versamento periodico di tributi, oneri e ritenute ed alla predisposizione delle dichiarazioni mediante invio dei flussi telematici;
  • Registrazione contabile degli accantonamenti derivanti da ALPI, sperimentazioni, ecc.;
  • Assicura le attività amministrative in materia di libera professione attribuite dalla regolamentazione aziendale in materia
  • Implementazione dell’Anagrafe delle Prestazioni con i dati relativi al pagamento e del Conto annuale per la parte di competenza;
  • Gestione Cassa Aziendale Centrale e Cassa economale di Gorizia;
  • Provvede agli adempimenti di competenza in materia di Conti Giudiziali, in qualità di responsabile del procedimento
  • Provvede agli adempimenti relativi alla PCC;
  • Cura la tenuta e l’aggiornamento dei libri contabili obbligatori;
  • Cura l'attività di segreteria ed archivio degli ordinativi di pagamento e degli incassi
  • Assicura l’attuazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, per gli adempimenti di competenza


    ogni altra funzione non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia al mandato della Struttura.

Strutture collegate