SC Economico - Finanziaria
Partecipa al processo di formazione del programma annuale dell’Azienda elaborando il bilancio preventivo e relativi allegati, provvede
alla gestione contabile e finanziaria del bilancio e predispone gli atti ed elaborati di propria competenza necessari per l’adozione del
bilancio d’esercizio e dei monitoraggi infrannuali
Fornisce supporto alle articolazioni aziendali per la corretta allocazione a bilancio di costi e ricavi in sede di predisposizione di decreti e
determinazioni dirigenziali.
Le sedi
SC Economico Finanziaria
via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)
34142 Trieste (TS)
Telefono: +39 040 3995375 segreteria
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Chi siamo
Dott.ssa Cinzia Contento
Direttore
Contatti
- Telefono: +39 040 3995375 , +39 040 3995144 - segreteria
- Email: cinzia.contento@asugi.sanita.fvg.it
Dott. Lorenzo Irmi
Sostituto Direttore
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- Telefono: +39 040 3995375 , +39 040 3995144 - segreteria
- Email: lorenzo.irmi@asugi.sanita.fvg.it
Sede
via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)
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34142 Trieste (TS)
Dott.ssa Monica Stella
Incarico di funzione professionale Staff e raccordo SCEF Ts-Go - Area Isontina
Contatti
- Telefono: +39 040 3995182
- Email: monica.stella@asugi.sanita.fvg.it
-
Note:
Responsabile dell'ufficio contabilità pagamenti
Sede
via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)
6° piano - stanza 608
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34142 Trieste (TS)
6° piano - stanza 608
Dott.ssa Olimpia Porcu
Incarico di funzione professionale IFP Gestione ciclo passivo
Contatti
- Telefono: +39 040 3995361
- Email: olimpia.porcu@asugi.sanita.fvg.it
Rita Cufersin
Incarico di funzione professionale Funzione Uscite IFP Gestione fiscale e contabilità personale
Contatti
- Telefono: +39 040 3995366
- Email: rita.cufersin@asugi.sanita.fvg.it
-
Note:
Funzione Uscite
Dott.ssa Paola Lazzarin
Incarico di funzione professionale Funzione Entrate IFP Gestione ciclo attivo
Contatti
- Telefono: +39 040 3995368
- Email: paola.lazzarin@asugi.sanita.fvg.it
-
Note:
Funzione entrate
Cosa facciamo
Le attività della SC Economico Finanziaria sono finalizzate a:
- Contabilizzazione delle fatture passive ed emissione delle fatture attive;
- Registrazione degli incassi da corrispettivi e gli incassi CUP e PagoPA;
- Predisposizione degli elaborati tecnici di propria competenza per l'adozione del bilancio preventivo, consuntivo e dei monitoraggi infrannuali, in qualità di responsabile dei rispettivi procedimenti
- Predisposizione e trasmissione dei modelli ministeriali di competenza (CE e SP);
- Apposizione del visto di regolarità contabile per la corretta allocazione a bilancio di costi e ricavi sui provvedimenti aziendali (decreti e determinazioni dirigenziali);
- Gestione dei rapporti con l'Istituto tesoriere per la sottoscrizione e regolarizzazione di incassi e pagamenti;
- Supporto al Collegio Sindacale;
- Gestione contabile dei contributi in conto esercizio ed in conto capitale;
- Contabilizzazione e pagamento dei costi non derivanti da fattura;
- Contabilizzazione e monitoraggio dei tetti economici delle strutture private accreditate ed effettuazione dei relativi pagamenti sulla base delle autorizzazione ricevute;
- Provvede alla definizione degli incassi aziendali, ai pagamenti delle fatture passive e degli altri oneri mediante l'emissione degli ordinativi di pagamento;
- Effettua il monitoraggio della liquidità aziendale;
- Contabilizzazione stipendi personale dipendente, convenzionato ed esterno;
- Provvede, relativamente alle attività di competenza, agli adempimenti fiscali e previdenziali, al versamento periodico di tributi, oneri e ritenute ed alla predisposizione delle dichiarazioni mediante invio dei flussi telematici;
- Registrazione contabile degli accantonamenti derivanti da ALPI, sperimentazioni, ecc.;
- Assicura le attività amministrative in materia di libera professione attribuite dalla regolamentazione aziendale in materia
- Implementazione dell’Anagrafe delle Prestazioni con i dati relativi al pagamento e del Conto annuale per la parte di competenza;
- Gestione Cassa Aziendale Centrale e Cassa economale di Gorizia;
- Provvede agli adempimenti di competenza in materia di Conti Giudiziali, in qualità di responsabile del procedimento
- Provvede agli adempimenti relativi alla PCC;
- Cura la tenuta e l’aggiornamento dei libri contabili obbligatori;
- Cura l'attività di segreteria ed archivio degli ordinativi di pagamento e degli incassi
- Assicura l’attuazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, per gli adempimenti di competenza
ogni altra funzione non specificata o di nuova introduzione, riconducibile per analogia al mandato della Struttura.
Servizi in evidenza
Strutture collegate
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Dipartimento Amministrativo
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data ultima modifica:
2 aprile 2025