SC Ingegneria Clinica

Garantire la gestione sicura, appropriata ed efficiente delle Tecnologie Biomediche per il miglioramento della salute; contribuire alla valorizzazione, formazione e sviluppo delle competenze del personale.

 

Dove siamo

contatti

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

sede

Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

sede

Via Fatebenefratelli 34
34170 Gorizia (GO)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Chi siamo Equipe

contatti

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

Cosa facciamo

Funzioni :

  • consulenza sugli acquisti supportando la Direzione Strategica e le altre strutture aziendali per la pianificazione e la programmazione degli acquisti delle apparecchiature biomediche, coerentemente con le linee di sviluppo aziendale, le necessità di sicurezza e le risorse disponibili;
  • attività inerenti le procedure di acquisizione sia a livello aziendale/regionale sia, in qualità di punto istruttore, sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, con la predisposizione dei capitolati tecnici di gara e la partecipazione alle commissioni valutatrici;
  • monitoraggio e verifica del rispetto dei piani acquisti aziendali previsti per quanto riguarda la qualità, i tempi ed i vincoli di budget; 
  • gestione della consegna e dell'installazione, effettuazione dell'accettazione, dei controlli di carattere amministrativo ed il collaudo funzionale delle apparecchiature, pianificando ed effettuando le verifiche prestazionali e di sicurezza elettrica delle stesse, preliminari al loro utilizzo;
  • aggiornamento e mantenimento dell'inventario tecnico aziendale delle apparecchiature, allineandolo a quello patrimoniale, inserendo i dati tecnici, economici ed amministrativi nel caso di nuove acquisizioni; occupandosi del suo continuo aggiornamento, registrando gli eventuali trasferimenti e le dismissioni/alienazioni;
  • pianificazione ed effettuazione delle verifiche di sicurezza, eseguendo misure strumentali ed esami a vista sulle apparecchiature, secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
  • gestione diretta o tramite ditte esterne della manutenzione preventiva delle apparecchiature, pianificando gli interventi sulla base della tipologia delle stesse e dei relativi protocolli specifici;
  • gestione diretta o tramite ditte esterne della manutenzione correttiva delle apparecchiature, mettendo in atto tutte le procedure finalizzate a garantire il ripristino delle condizioni normali di funzionamento;
  • archiviazione dei dati relativi all'attività di sicurezza e di manutenzione e monitorizza il budget di risorsa assegnato;
  • attività didattica mediante moduli formativi per l'addestramento del personale sanitario in materia di uso corretto ed in sicurezza delle apparecchiature;
  • collaborazione con altre strutture aziendali, sia sanitarie che tecnico amministrative, per problematiche legate all'utilizzo delle apparecchiature e per la loro integrazione nell'ambiente sanitario.

Strutture collegate