Servizi Amministrativi - SC Distretto Trieste 2

Di seguito sono riportati gli uffici che si occupano di alcune delle pratiche amministrative presso le sedi territoriali:

Per avere tuttele informazioni sui servizi, consulta le pagine linkate nella sezione "Servizi in evidenza"

Gestione prestazioni erogative territoriali

  • Erogazione di contributi correlati all'acquisto di una parrucca
  • AFIR - Autorizzazione e fornitura di ausili per stomie, cateteri vescicali e raccoglitori per urine (Area Giuliana)
  • AFIR - Autorizzazione e fornitura ausili assorbenti per incontinenza (pannoloni e traverse)
  • Autorizzazione per prestazioni di PMA (procreazione medicalmente assistita) in centri autorizzati extra regione
  • Autorizzazioni per trattamenti e prestazioni fuori Regione
  • Rimborso spese in materia di assistenza psicologica a favore delle vittime del terrorismo - Area giuliana

Gestione sportelli amministrativi territoriali

  • Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per cittadino italiano
  • Scelta del pediatra di libera scelta in deroga alla residenza
  • Variazione dati anagrafe sanitaria
  • Iscrizione obbligatoria e volontaria Servizio Sanitario Regionale per cittadini stranieri (UE e non UE)
  • Prolungamento dell’assistenza pediatrica
  • Scelta / revoca Medico di Medicina Generale/Pediatria di Libera Scelta
  • Richiesta di duplicato tessera sanitaria
  • Autorizzazione di alimenti per celiachia e malattie metaboliche
  • Rimborso spese per acquisto vaccini desensibilizzanti – autorizzazione
  • Rimborsi per visite occasionali fuori provincia e regione
  • Esenzione ticket per infortunio sul lavoro (assicurato INAIL)
  • Esenzione ticket per malattie croniche e invalidanti
  • Esenzione ticket per detenuti
  • Esenzione ticket per gravidanza e maternità responsabile
  • Esenzione ticket per malattie rare
  • Esenzione ticket per invalidità
 

Dove siamo

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

sede

Via Giacomo Puccini 48-50
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

sede

Aurisina 108/d - Nabrežina 108/d
34151 Duino Aurisina / Devin - Nabrežina (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:

Per fissare un appuntamento:
telefono 040 399 7850 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).

sede

Via Cesare Battisti 6
34015 Muggia (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:

Per fissare un appuntamento:
telefono 040 3996760, il lunedì e il mercoledì dalle ore 07:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 08:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).

sede

Via di Prosecco 28/a Opicina
34151 Trieste - Trst (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:

Per fissare un appuntamento:
telefono 040 399 7850 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).

sede

Via di Valmaura 59
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Tutte le attività di anagrafe sanitaria sono SU APPUNTAMENTO:

Per fissare un appuntamento:
telefono 040 399 6209 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare).
O inviare una e-mail a: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it

Cosa facciamo

Attività distrettualizzate
Per questo tipo di pratiche i cittadini sono invitati a rivolgersi solo al proprio distretto di appartenenza:

  • rilascio attestati di diritto per frontalieri, iscritti al SSN, con riferimento al domicilio del datore di lavoro;
  • rilascio attestati di diritto, per motivi di distacco (lavoro/studio) con riferimento al domicilio/residenza "dichiarato";
  • rilascio codice ENI (Europeo Non Iscritto);
  • rilascio modello OBR 5: copertura di familiari all'estero (paesi dell'ex Jugoslavia non comunitari) di lavoratori stranieri in Italia;
  • rilascio autorizzazione all'acquisto di alimenti specifici a persone affette da malattie metaboliche;
  • rilascio autorizzazioni per la fornitura di presidi per l'incontinenza e non (pannoloni, cateteri, sacche, ecc.);
  • rilascio autorizzazioni per interventi presso strutture private non convenzionate, con documentazione di legge;
  • concessione indennità a favore di persone affette da TBC (non assistite INPS);
  • rilascio autorizzazione per cure termali per lavoratori dipendenti, ove previsto da contratto;
  • rilascio autorizzazione/concessione contributo per cure climatiche, termali soggiorni terapeutici per mutilati e/o invalidi di guerra, per causa di guerra e per servizio;
  • rilascio autorizzazione per cure riabilitative (ambulatoriali e in regime di ricovero) per invalidi;
  • autorizzazione al rimborso di visite occasionali extra-provincia ed extra-regione;
  • autorizzazione al rimborso di acquisti vaccini desensibilizzanti.


Attività non distrettualizzate

  • iscrizione e cancellazione dal Servizio Sanitario Regionale per cittadini italiani, comunitari e stranieri;
  • scelta/sostituzione del Medico di Medicina Generale (MMG) e/o del Pediatra di Libera Scelta (PLS);
  • assicurazione/copertura sanitaria all'estero e stranieri in Italia solo per i residenti a Trieste e provincia;
  • variazione dei dati anagrafici (indirizzo, cognome ecc.) sulla tessera sanitaria cartacea;
  • registrazione esenzioni per patologia, gravidanza, invalidità civile, di servizio, di guerra, malattie rare sulla tessera sanitaria cartacea;
  • emissione-riemissione della Carta Regionale dei Servizi (CRS)

Per saperne di più

Strutture collegate