Gestione attività amministrative (Dipartimento di Prevenzione)

Ha i seguenti compiti:

  • applicare le normative che regolano l'attività istituzionale del Dipartimento di prevenzione e garantire il supporto di consulenza giuridica alle Strutture del Dipartimento (progetti, studi ricerca ed analisi sulle problematiche proposte);
  • garantire l'omogeneità delle procedure amministrative all'interno del dipartimento;
  • eseguire la rendicontazione ed il monitoraggio delle risorse economiche provenienti da finanziamenti speciali previsti da normative europee, nazionali e regionali;
  • garantire la gestione e la formalizzazione di contratti, convenzioni, atti di intesa relativi a procedimenti della Direzione del Dipartimento;
  • garantire la gestione delle convenzioni per la sorveglianza sanitaria della SS Medicina del lavoro ed esercitare funzioni di controllo e d'indirizzo di altri provvedimenti convenzionali proposti da altre Strutture afferenti al Dipartimento di Prevenzione;
  • partecipare alla pianificazione ed attuazione degli obiettivi della struttura;
  • coordinare le attività economico/contabili all'interno del Dipartimento di Prevenzione;
  • dare consulenza ed indirizzo per l'applicazione della Legge 241/90;
  • gestire i procedimenti riguardanti l'applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie (consistenti ne pagamenti di una somma di denario) in collaborazione con le altre strutture dipartimentali, a seguito degli accertamenti effettuati dagli organi addetti alla vigilanza igienico-sanitaria. Provvede all’esame dei processi verbali di accertamento/contestazione trasmessi dagli organi accertatori ed alla conseguente applicazione/archiviazione dei procedimenti relativi alle sanzioni amministrative.
  • gestire gli adempimenti per il conseguimento/rinnovo delle patenti di abilitazione all'impiego dei gas tossici;
  • gestire tutti gli aspetti amministrativi collegati alla Legge sul divieto di fumo.
 dal 15 settembre 2020
Vista l’ordinanza della Regione Friuli Venezia Giulia n.126/P del 10/03/2020 concernente “misure per la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” e in ottemperanza alle disposizioni contenute nei DPCM nazionali È TEMPORANEAMENTE SOSPESA L’ATTIVITÀ DI FRONT OFFICE
Eventuali informazioni al pubblico potranno essere richieste attraverso i seguenti contatti:
AREA GIULIANA – Dipartimento di Prevenzione
Gestione Attività Amministrative - dip@asugi.sanita.fvg.it - 040 3997432
SC Igiene e Sanità Pubblica - profilassi.dip@asugi.sanita.fvg.it (richieste COVID-19)
- scuola.dip@asugi.sanita.fvg.it (richieste riguardanti COVID-19 / scuola)
- segreteria.igienepubblica@asugi.sanita.fvg.it
SC Igiene Alimenti e Nutrizione segr.igienealimenti@asugi.sanita.fvg.it - 040 3997513
SC Sanità Animale segr.veterinario@asugi.sanita.fvg.it - 040 3997513
SSD Sicurezza Impiantistica verifiche.periodiche@asugi.sanita.fvg.it - 040 3997478 (richieste riguardanti Sicurezza Impiantistica)
Commissione medica locale patenti
commissione.patenti.exASUITS@asugi.sanita.fvg.it - 040 3995238 (mercoledì-giovedì-venerdì 8:00 - 10:00) lunedì e martedì (solo segreteria telefonica)
Ufficio Invalidi Civili -invalidi.civili@asugi.sanita.fvg.it - 040 3995084 (da lun. a ven. 8:30 - 13:00)

AREA ISONTINA – Dipartimento di Prevenzione
SC Igiene e Sanità Pubblica - infettive.profilassi@asugi.sanita.fvg.it (richieste COVID-19)
Commissione medica locale patenti - commissione.patenti.exASS2@asugi.sanita.fvg.it - 0481 592815
Ufficio Invalidi Civili - invalidicivili@asugi.sanita.fvg.it 0481 592898
Uffici Amministrativi del Dipartimento di Prevenzione di Gorizia
paola.piteo@asugi.sanita.fvg.it 0481 592889
patrizia.delich@asugi.sanita.fvg.it 0481 592846
giulia.fanceschin@asugi.sanita.fvg.it 0481 592847
marco.braida1@asugi.sanita.fvg.it 0481 592835
penelope.folin@asugi.sanita.fvg.it 0481 592850v SC Centro Regionle Unico Amianto - paolo.barbina@asugi.sanita.fvg.it
- 0481 487627 - 0481 487695
- 0481 487708 per segnalazioni presenza amianto
L’ACCESSO È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DI SERVIZIO ED ALL’UTENZA CON APPUNTAMENTO

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  • note:

    da lunedì a venerdì 9:00 - 13:00


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