SC Accertamenti clinici di medicina legale

La Struttura Complessa Accertamenti clinici di Medicina Legale provvede ad effettuare accertamenti sanitari di carattere medico-legale su richiesta di privati o di enti pubblici, in base a disposizioni di legge, e a rilasciare i corrispondenti certificati o verbali.

Dove siamo

contatti

sede

via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)

3° piano - stanza 323

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Avviso - temporaneamente sospesa l'attività di front-office

Dal 9 marzo 2020, vista l’ordinanza contingibile ed urgente del 23/02/2020 concernente “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” e in ottemperanza alle disposizioni contenute nei DPCM 1° marzo 2020 e 4 marzo 2020 È TEMPORANEAMENTE SOSPESA L’ATTIVITÀ DI FRONT OFFICE.
Eventuali informazioni al pubblico potranno essere richieste telefonicamente ai seguenti numeri o a mezzo posta elettronica agli indirizzi:
dip@asugi.sanita.fvg.it
040 3997432
segr.igienealimenti@asugi.sanita.fvg.it
040 3997513
segr.veterinario@asugi.sanita.fvg.it
040 3997513
segreteria.igienepubblica@asugi.sanita.fvg.it
040 3997483
verifiche.periodiche@asugi.sanita.fvg.it
040 3997478
commissione.patenti.exASUITS@asugi.sanita.fvg.it
040 3995238 (da merc. a ven. 8:00 - 11:00, lun e mar presente segreteria telefonica)
invalidi.civili@asugi.sanita.fvg.it
040 3995084 (da lun. a ven. 8:30 - 13:00)
L’ACCESSO È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DI SERVIZIO ED ALL’UTENZA CON APPUNTAMENTO

orario di segreteria

da lunedì a venerdì
 9:00 - 11:00 

contatti

sede

via del Farneto 3
34142 Trieste (TS)

3° piano - stanza 302

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orari di apertura al pubblico

lunedì e martedì
8:30 -12:30

mercoledì e giovedì
10:30 -12:30

contatti

sede

Via Vittorio Veneto 169
34170 Gorizia (GO)

Palazzina A - Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Chi siamo

contatti

  • telefono: +39 040 3995336
  • e-mail: mirco.locci @asugi.sanita.fvg.it
  • note:

    Incarico di Organizzazione con funzioni di Coordinamento (IOC):
    Gestione e coordinamento dei processi assistenziali e di assistenza sanitaria delle attività ambulatoriali e di certificazioni medico legali.

Cosa facciamo

La struttura cura gli accertamenti sanitari relativi all'invalidità civile, cecità civile, sordomutismo ed handicap, assicura il funzionamento della Commissione Medica Locale Patenti di Guida, verifica l'idoneità dei lavoratori alle mansioni mediante il Collegio Medico competente, istruisce le pratiche per gli indennizzi previsti dalla Legge 210/92, svolge consulenze in favore del Tribunale di Sorveglianza per la valutazione della compatibilità dello stato di salute del detenuto e il regime di carcerazione, supporta con pareri medico-legali l'attività della Corte dei Conti in tema di pensione privilegiata.

Inoltre viene svolta l'attività di certificazione relativa a cessione del quinto dello stipendio, anticipo del trattamento di fine rapporto, porto d'armi, patenti di guida e nautiche, contrassegno per il parcheggio autovetture disabili, esonero cinture di sicurezza, elettori fisicamente impediti, certificati necroscopici.

Presso la segreteria vengono anche raccolte le dichiarazioni di volontà in relazione alla donazione di organi.

Per saperne di più