Ufficio invalidi civili - Area Isontina

Fornisce informazioni in riferimento agli accertamenti di invalidità.
Provvede alla erogazione di prestazioni riabilitative ex art 26 L 833/78.

In seguito alle istanze telematiche all'INPS (*) da parte degli interessati le Commissioni effettuano accertamenti medico-legali ai sensi delle normative che regolano invalidità civile, sordità, cecità, stato di handicap Legge104/92, persona disabile ai fini dell'inserimento lavorativo Legge 68/99, previa convocazione dell'Ufficio Invalidi territorialmente competente. Su specifica richiesta del medico curante la visita può essere svolta a domicilio.

Per l'area Isontina le Commissioni di accertamento si svolgono nelle sedi di:

  • Gorizia presso il Dipartimento di Prevenzione – Palazzina A - Sala commissioni;
  • Monfalcone presso il Presidio Ospedaliero – Piano terra;
  • la Commissione Ciechi opera presso il Presidio Ospedaliero di Monfalcone;
  • la Commissione Sordi opera presso il Presidio Ospedaliero di Monfalcone.


Nota

(*) A decorrere dal 01 gennaio 2010 le domande per il riconoscimento dello stato di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, complete della certificazione medica attestante la natura delle infermità invalidanti, sono presentate all'INPS esclusivamente per via telematica. Consulta il sito dell'INPS: www.inps.it

 

Dove siamo

contatti

sede

Via Vittorio Veneto 169
34170 Gorizia (GO)

Palazzina A - Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Strutture collegate