Attivazione Ambulatorio Sperimentale di Assistenza Primaria (ASAP) Monfalcone e aumento massimali area Giuliana e Isontina

 martedì 10 gennaio 2023

ASUGI comunica che in data odierna, sono state inviate a tutti i Medici di Medicina Generale del ruolo unico di ASUGI, sia a ciclo di scelta che a quota oraria, nonché a tutta la graduatoria aziendale di categoria, le proposte per l'attivazione dell’Ambulatorio Sperimentale di Assistenza Primaria (ASAP) presso la Struttura Residenziale Casa Albergo di Monfalcone.

L’ASAP di Monfalcone coprirà i turni già dal 16 gennaio con orario dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (dalle ore 14:00 alle 17:00 attività front office e dalle ore 17:00 alle 20:00 attività back office) da lunedì a venerdì, sabato dalle ore 8:00 alle ore 10:00.

Tutti le informazioni utili all'accesso saranno fornite alla cittadinanza entro il fine settimana.

Per quanto riguarda l’aumento dei massimali la situazione per le due aree è la seguente:

Area isontina:

  • Gorizia su 23 Medici di Medicina Generale 6 hanno aderito;
  • Monfalcone su 18 Medici di Medicina Generale 2 hanno aderito;

Area giuliana:

  • Trieste su 116 Medici di Medicina Generale 28 hanno aderito.

Per la comunicazione delle adesioni all’aumento dei massimali è stato fissato un primo termine l’8 gennaio, ma i Medici di Medicina Generale che non hanno ancora aderito possono trasmettere le disponibilità anche successivamente.

In questo momento, per l'area Giuliana grazie all'aumento dei massimali si è in grado di garantire l'assistenza primaria. Le ASAP saranno attivate in un secondo momento.

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa/TF/ss