News

Precisazione sulla nomina del dott. Cravero alla S.C. Pronto Soccorso Medicina d’Urgenza di Monfalcone

 27 maggio 2022

Alcune precisazioni in merito al comunicato stampa sulla nomina a Direttore del dott. Cravero diffuso ieri giovedì 26 maggio.

leggi di più

Nuovo dermatoscopio per l'ambulatorio di Gradisca

 27 maggio 2022

Sarà possibile una diagnostica più accurata

leggi di più

Dal 30 maggio accesso libero allo Spazio Giovani

 26 maggio 2022

Cadono le restrizioni per l'accesso dettate dall'emergenza covid

leggi di più

Replica al Direttore Graziano Pujia della Casa Circondariale Ernesto Mari all’intervista rilasciata a Trieste Prima il 20 maggio: Detenuti malati di mente al Coroneo, la denuncia: "Aggressioni e violenze, insostenibile"

 26 maggio 2022

Si rende necessaria questa replica all’articolo in oggetto, data la grande quantità di inesattezze tendenziose e offensive espresse nei confronti di ASUGI.

leggi di più

Partecipazione allo studio osservazionale prospettico multicentrico nazionale, senza scopo di lucro intitolato “Registro italiano di resezioni epatiche mini-invasive nell’ambito dell’Associazione I Go MILS” – IGoMILS.

 26 maggio 2022

ASUGI comunica che la dott.ssa Paola Tarchi, medico chirurgo presso la S.C. Clinica Chirurgica dell'ASUGI è stata autorizzata a partecipare, sotto la sua responsabilità, presso la predetta Struttura Complessa, al Registro europeo senza scopo di lucro intitolato “Registro italiano di resezioni epatiche mini-invasive nell’ambito dell’Associazione I Go MILS”.

leggi di più

Autorizzazione a partecipare allo studio multicentrico nazionale senza scopo di lucro intitolato “Studio osservazionale prospettico multicentrico nazionale di coorte no-profit con costituzione di un registro di malattia intitolato “Registro Italiano delle Cefalee”- Studio RICe”.

 26 maggio 2022

ASUGI comunica che è stata approvata l’autorizzazione all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi a partecipare allo studio sperimentale no profit intitolato “Studio osservazionale prospettico multicentrico nazionale di coorte no-profit con costituzione di un registro di malattia intitolato “Registro Italiano delle Cefalee” - (Studio RICe).

leggi di più

Conferimento incarico quinquennale di Direttore della S.C. ‘’Pronto Soccorso Medicina d’Urgenza di Monfalcone"

 26 maggio 2022

Si informa che è stato nominato, con un incarico quinquennale a partire da settembre, il Direttore della Struttura Complessa ‘’Pronto Soccorso Medicina d’urgenza’’ presso il presidio Ospedaliero di Monfalcone, il dott. Cravero Ranieri Giuseppe.

leggi di più

Accordo tra il Centro Nazionale Sangue e l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina per una collaborazione in materia di attività trasfusionali

 26 maggio 2022

ASUGI ha stipulato l’accordo con il Centro Nazionale Sangue per l’avvio di una collaborazione in materia di attività trasfusionali.

leggi di più

Prime determinazioni di attuazione dell’Atto Aziendale dell’azienda sanitaria universitaria giuliano isontina

 26 maggio 2022

Al fine di garantire la progressiva attuazione delle disposizioni previste dall’Atto Aziendale vengono adottati i primi provvedimenti

leggi di più

Nuovo Piano Asugi rafforza modelli assistenza territoriale

 25 maggio 2022

Non esiste un nuovo impianto di sanità di destra o di sinistra. Siamo in presenza invece di un unico modello di rafforzamento dell'assistenza territoriale condiviso da tutte le Regioni italiane e dal Governo nazionale in applicazione delle disposizioni previste dal Pnrr e dal decreto ministeriale 71. Su questa partita rimane certamente l'incognita legata alla necessità di un grande investimento sul capitale umano, visto che ancora per alcuni anni dovremo registrare una carenza di professionisti della salute. L'applicazione presentata oggi da Asugi è la declinazione degli standard di un percorso definito in modo collettivo.

leggi di più