SC Sanità Animale

La SC Sanità Animale garantisce la salute ed il benessere degli animali a tutela degli animali stessi e dei cittadini e consumatori nonché protegge l’ambiente dai rischi legati all’attività zootecnica e si rivolge a proprietari e/o detentori di animali, veterinari libero professionisti, aziende di autotrasporto animali, amministrazioni locali, associazioni di categoria e cittadini in genere.
Inoltre tutela la salute del consumatore mediante azioni di ispezione e controllo igienico-sanitario dei prodotti di origine animale in tutte le fasi della produzione, commercializzazione, trasporto e vendita (notifiche di inizio o variazione di attività commerciali, registrazione delle imprese, rilascio pareri igienico sanitari, certificazioni, autorizzazioni, etc.) e mediante l’effettuazione di indagini e sopralluoghi atti a determinare le cause di malattie alimentari o ad identificare prodotti di origine animale oggetto di notifica di allerta sanitaria da parte della Regione FVG, rivolgendosi ad attività commerciali, amministrazioni locali, organi di stato, associazioni di categoria e cittadini in genere.

 dal 15 settembre 2020
Vista l’ordinanza della Regione Friuli Venezia Giulia n.126/P del 10/03/2020 concernente “misure per la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” e in ottemperanza alle disposizioni contenute nei DPCM nazionali È TEMPORANEAMENTE SOSPESA L’ATTIVITÀ DI FRONT OFFICE
Eventuali informazioni al pubblico potranno essere richieste attraverso i seguenti contatti:
AREA GIULIANA – Dipartimento di Prevenzione
Gestione Attività Amministrative - dip@asugi.sanita.fvg.it - 040 3997432
SC Igiene e Sanità Pubblica - profilassi.dip@asugi.sanita.fvg.it (richieste COVID-19)
- scuola.dip@asugi.sanita.fvg.it (richieste riguardanti COVID-19 / scuola)
- segreteria.igienepubblica@asugi.sanita.fvg.it
SC Igiene Alimenti e Nutrizione segr.igienealimenti@asugi.sanita.fvg.it - 040 3997513
SC Sanità Animale segr.veterinario@asugi.sanita.fvg.it - 040 3997513
SSD Sicurezza Impiantistica verifiche.periodiche@asugi.sanita.fvg.it - 040 3997478 (richieste riguardanti Sicurezza Impiantistica)
Commissione medica locale patenti
commissione.patenti.exASUITS@asugi.sanita.fvg.it - 040 3995238 (mercoledì-giovedì-venerdì 8:00 - 10:00) lunedì e martedì (solo segreteria telefonica)
Ufficio Invalidi Civili -invalidi.civili@asugi.sanita.fvg.it - 040 3995084 (da lun. a ven. 8:30 - 13:00)

AREA ISONTINA – Dipartimento di Prevenzione
SC Igiene e Sanità Pubblica - infettive.profilassi@asugi.sanita.fvg.it (richieste COVID-19)
Commissione medica locale patenti - commissione.patenti.exASS2@asugi.sanita.fvg.it - 0481 592815
Ufficio Invalidi Civili - invalidicivili@asugi.sanita.fvg.it 0481 592898
Uffici Amministrativi del Dipartimento di Prevenzione di Gorizia
paola.piteo@asugi.sanita.fvg.it 0481 592889
patrizia.delich@asugi.sanita.fvg.it 0481 592846
giulia.fanceschin@asugi.sanita.fvg.it 0481 592847
marco.braida1@asugi.sanita.fvg.it 0481 592835
penelope.folin@asugi.sanita.fvg.it 0481 592850v SC Centro Regionle Unico Amianto - paolo.barbina@asugi.sanita.fvg.it
- 0481 487627 - 0481 487695
- 0481 487708 per segnalazioni presenza amianto
L’ACCESSO È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DI SERVIZIO ED ALL’UTENZA CON APPUNTAMENTO

 dal 18 maggio 2020
Il cacciatore/richiedente dopo aver pagato la prestazione al CUP, in un ufficio postale (c/c postale numero 10077493) o pagamento bancario (IBAN IT 11 H 02008 02230 000105830922) deve telefonare alla Segreteria del Servizio Veterinario n. 040 399 7506 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle 10:00 per prenotare la consegna del campione.
Il campione è costituito da PEZZI DI MUSCOLO DEL CINGHIALE (preferenzialmente DIAFRAMMA) di peso superiore ai 20 gr, confezionati in sacchetto di plastica trasparente sul quale deve essere SCRITTO IL NOME E COGNOME DEL CACCIATORE.
Il campione deve essere consegnato presso la sede di via de Ralli 3 - Padiglione P (Parco di San Giovanni) - stanza n.30, nelle giornate di Lunedì e Mercoledì dalle ore 8:30 alle 10:00.
Sarà cura del richiedente, al momento della consegna del campione, esibire la ricevuta di pagamento.

Dove siamo

contatti

sede

Via Paolo de Ralli 3
34128 Trieste (TS)

piano terra - stanza 30

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Avviso - temporaneamente sospesa l'attività di front-office

Dal 9 marzo 2020, vista l’ordinanza contingibile ed urgente del 23/02/2020 concernente “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” e in ottemperanza alle disposizioni contenute nei DPCM 1° marzo 2020 e 4 marzo 2020 È TEMPORANEAMENTE SOSPESA L’ATTIVITÀ DI FRONT OFFICE
Eventuali informazioni al pubblico potranno essere richieste telefonicamente ai seguenti numeri o a mezzo posta elettronica agli indirizzi:
dip@asugi.sanita.fvg.it
040 3997432
segr.igienealimenti@asugi.sanita.fvg.it
040 3997513
segr.veterinario@asugi.sanita.fvg.it
040 3997513
segreteria.igienepubblica@asugi.sanita.fvg.it
040 3997483
verifiche.periodiche@asugi.sanita.fvg.it
040 3997478
commissione.patenti@asugi.sanita.fvg.it
040 3995238 (da lun. a ven. 8:00 - 10:00)
invalidi.civili@asugi.sanita.fvg.it
040 3995084 (da lun. a ven. 8:30 - 13:00)
L’ACCESSO È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE DI SERVIZIO ED ALL’UTENZA CON APPUNTAMENTO

orario di apertura al pubblico

lunedì e mercoledì
 8:30 - 10:00
lunedì anche 14:00 - 15:00

al di fuori di questi orari per comunicazioni o richieste urgenti inviare una email all'indirizzo: segr.veterinario@asugi.sanita.fvg.it

contatti

  • telefono: +39 040 3997545 segreteria

sede

Via Edoardo Weiss 14
34128 Trieste (TS )

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

lunedì e venerdì
 9:30 - 11:45
martedì
12:00 - 13:45
esclusivamente su appuntamento

contatti

  • telefono:
    +39 0481 592813 Anagrafe animali d'affezione
    +39 0481 592847 Sportello BDN
    +39 0481 592846 Uff. Sanzioni
  • pec: asugi@certsanita.fvg.it

sede

Via Vittorio Veneto 169
34170 Gorizia (GO)

Palazzina A piano I°

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Orario

da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

L’accesso è preferibilmente programmabile su appuntamento, in modo da eliminare i disagi dei tempi di attesa.
Per prenotare l’appuntamento telefonare alla segreteria.

Orario Anagrafe animali d'affezione

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Accesso previo appuntamento. 
Gli appuntamenti vengono presi tramite CUP Ospedali di Gorizia e Monfalcone e Distretti di Cormons, Gradisca d'Isonzo e Grado presentandosi personalmente.

Orario Ufficio sanzioni

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Orario Sportello BDN

dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30

Chi siamo

contatti

sede

Via Paolo de Ralli 3
34128 Trieste (TS)

contatti

sede

Via Paolo de Ralli 3
34128 Trieste (TS)

Cosa facciamo

La Struttura garantisce il coordinamento e l'integrazione delle funzioni di competenza nel loro insieme, supervisiona le attività svolte, in particolare nei casi di rilevante complessità.
Inoltre sviluppa interventi e programmi finalizzati a favorire la tutela della sanità animale, l'igiene delle produzioni zootecniche e la tutela igienico sanitaria degli alimenti di origine animale.

Servizi in evidenza

certificati, autorizzazioni, pareri

Per saperne di più