SC Medicina Nucleare
Posizione sulla mappa
contatti
-
telefono:+39 040 3993379 - segreteria+39 040 3993389 - programmazione/segreteria convenzionale (diagnostica SPECT/TC 1-2)+39 040 3993380 - programmazione/segreteria de PET/TC
- fax: +39 040 3993382 segreteria
- e-mail: medicina-nucleare@asugi.sanita.fvg.it
sede
Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)
Torre Chirurgica - 2° piano
vedi sulla mappa
indicazioni stradali
(il link apre una nuova finestra)
orario di segreteria
La segreteria è aperta per il pubblico per le prenotazioni degli esami per utenti ambulatoriali
dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30
prenotazioni
Per la prenotazione delle indagini scintigrafiche presentarsi in segreteria con prescrizione medica riportante il quesito clinico, le dovute esenzioni su codici di patologia e/o reddito.
Prestazioni complesse:
L’esame PET/TC può essere richiesto con prescrizione medica e apposito modulo compilato in tutte le sue parti (comprensivo del recapito del prescrittore e del paziente) dal Medico Specialista e/o dal Medico Curante.
Per la prenotazione dell’esame PET/TC l’utente esterno potrà accedere con le seguenti modalità:
● direttamente alla Segreteria della SC Medicina Nucleare con orario 10:30 – 13:00
● inviando il modulo di richiesta all’indirizzo email: medicina-nucleare@asugi.sanita.fvg.it
● inviando il modulo di richiesta al fax 040 3993382
Le prestazioni PET/TC sono inoltre prenotabili presso tutti gli sportelli CUP, gli utenti sono inseriti in una lista d'attesa e verranno contattati dalla segreteria della Medicina Nucleare.
La SPECT Cerebrale con DatScan deve essere richiesta dallo Specialista Neurologo previa valutazione di eventuali terapie in atto con farmaci interferenti. (Allegato nella sezione “medici prescrittori”)
Le Scintigrafie Ossee e Tiroidee, possono essere prenotate, presentando la richiesta del Medico Curante e/ del Medico Specialista, presso il Centro Unificato di Prenotazione (CUP) e le Farmacie autorizzate.
Per la prenotazione dell’esame MOC-DEXA rivolgersi con la richiesta del Medico Curante al Centro Unificato di Prenotazione (CUP) e alle Farmacie autorizzate.
colloqui coi medici
Il personale medico è a disposizione dei pazienti durante gli orari di apertura per fornire ogni informazione sulle indicazioni e le modalità di svolgimento dell'indagine medico-nucleare eseguita.
Al termine dell'indagine il personale sanitario fornisce le norme di comportamento al fine radioprotezionistico da seguire, se necessario.