Revisione delle patenti di abilitazione all'uso dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio - 31 dicembre 2019 (domande entro 30/11/2024)
lunedì 22 aprile 2024
ASUGI informa che come disposto dall’atto ministeriale D.M. Ministero della Salute dd. 19/02/2024, pubblicato sulla G.U. – 71 dd. 25/03/2024 ai sensi del quale, ai titolari di patenti di abilitazione all’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio –31 dicembre 2019, è fatto obbligo di provvedere alla relativa revisione.
I titolari delle patenti di abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2019 devono presentare al Legale rappresentante dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, entro il termine del 30 novembre 2024, apposita domanda su carta legale debitamente bollata, redatta sulla base dello schema fac-simile allegato al presente provvedimento, contenente i seguenti dati:
- cognome e nome;
- luogo e data di nascita;
- residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio;
- dichiarazione di non essere stato soggetto a condanne penali e di non aver a proprio carico procedimenti penali in corso.
Alla domanda dovranno inoltre essere allegati i seguenti documenti:
- la patente soggetta a revisione;
- la certificazione sanitaria attestante l’idoneità psico – fisica qualora il lavoratore non rientri nella disciplina prevista nell’art. 42 del Decreto Legge n. 69/2013, in quanto non soggetto a sorveglianza sanitaria ex D.Lgs. 81/2008 (ex art 27 del R.D. 147/1927 e Circolare del Ministero della Sanità n. 133 dd.02.08.1967), regolarmente bollata;
- ricevuta di versamento di importo pari ad €. 11,20, mediante bonifico bancario Intesa San Paolo IBAN: IT 06 D 03069 12344 100000046103 intestato all’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, via C. Costantinides n. 2 – Trieste, con specificata la causale di versamento “Revisione Patente Gas Tossici”.
Non sarà dato corso alle richieste che non siano corredate da tutti i documenti sopraelencati.
Si prega gentilmente gli interessati di voler contattare telefonicamente la segreteria della Direzione dipartimentale ai seguenti recapiti: 0403997535 – 040 3997458 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00, al fine di fissare l’appuntamento per il deposito della richiesta in parola.
I titolari di patenti che intendessero rinunciare all’abilitazione dovranno comunicare il proprio intendimento a questa Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina allegando all’atto di rinuncia la patente che, in nessun caso, potrà essere trattenuta presso di loro.