Trieste LaBora
Trieste LaBora, progetto dei Piani di Zona avviato nel 2010, dopo un intenso lavoro con i numerosi partner del Privato sociale ha aperto nel settembre 2013 il punto vendita di via del Sale n.°4/A ( piazza Cavana ).
Trieste LaBora un punto vendita,con annesso laboratorio permanente, di oggetti artistici e gadget su Trieste, espone e vende oggettistica prodotta nelle diverse strutture per la disabilità.
Trieste LaBora è, per la nostra città, la vetrina che espone e valorizza vari prodotti frutto della creatività e del lavoro svolto quotidianamente nelle diverse strutture per la disabilità gestite dal Comune in convenzione con il privato sociale.
Nello spazio di via del Sale potrete girare, curiosare e acquistare oggetti unici e vedere al mattino e in alcuni pomeriggi ,dal vivo, i vari laboratori proposti dai Servizi (ceramica, mosaico, telaio, oggettistica varia, cucito).
Troverete quadri, ceramiche, specchi, cornici, piccoli mobili in legno, monili, borse, saponi profumati, decoupage, "invenzioni" sul riciclo, oggettistica natalizia e molto altro ancora. Troverete, inoltre, una vasta gamma di gadget su Trieste (cartoline, calendari, magneti, oggettistica varia ) unici nel loro genere.
Il logo di Trieste LaBora, che certifica la provenienza dei manufatti, è stato disegnato da una persona con disabilità.
Il ricavato delle vendite viene reinvestito a sostegno del Progetto.
Troverete il punto vendita di via del Sale a pochi passi dalla bellissima Piazza dell'Unità d'Italia.
Si ricorda inoltre che Trieste LaBora si occupa dell'allestimento delle vetrine delle farmacie comunali.
Ci trovate su Facebook alla voce Trieste LaBora e su www.retecivica.trieste.it.