Verifica apparecchi di sollevamento
Le verifiche periodiche riguardano i seguenti impianti di sollevamento:
- gru
- autogru
- scala aerea ad inclinazione variabile
- carrello semovente a braccio telescopico
- ponte sospeso
- piattaforma di lavoro elevabile (ponte sviluppabile)
- ascensore o montacarichi da cantiere
- carro raccoglifrutta
- idroestrattore
Il D.M. 11 aprile 2011 prevede che il datore di lavoro che possiede un carrello semo-vente a braccio telescopico provveda a:
- dare comunicazione di messa in servizio dell’attrezzatura all’Unità Operativa Territoriale INAIL competente, perché provveda ad assegnare all’attrezzatura una matricola;
- richiedere, dopo al massimo 10 mesi dalla messa in servizio dell’attrezzatura (poiché l’allegato VII al D.Lgs. 81/08 e s.m.i. prescrive una periodicità annuale delle verifiche), la prima delle verifiche periodiche all’Unità Operativa Territoriale INAIL competente.
- Modulo di richiesta verifica periodica per apparecchi di sollevamento [pdf - 338,84 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Indicazioni di massima sulla procedura di verifica apparecchi di sollevamento [pdf - 196,03 KB] (il link apre una nuova finestra)
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Carrelli semoventi a braccio telescopico (Guida completa INAIL)
(il link apre una nuova finestra)
Istruzioni per la prima verifica periodica ai sensi dell’articolo 71 comma 11 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i. e del Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 11 aprile 2011
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Apparecchi di sollevamento materiali di tipo mobile autogru
Istruzioni per la prima verifica periodicaai sensi del d.m. 11 aprile 2011
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Apparecchi di sollevamento materiali di tipo mobile gru su autocarro
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Istruzioni per la prima verifica periodicaai sensi del d.m. 11 aprile 2011
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Uso eccezionale di attrezzature di sollevamento materiali
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Modalità operative per l’accessodegli operatori alla stiva delle navi
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PLE nei cantieri
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L’uso delle piattaforme di lavoro mobiliin elevato nei cantieri temporaneio mobili
Su richiesta dell'interessato.
La modulistica, debitamente compilata, deve essere presentata alla segreteria del servizio.
45 giorni
Dove e quando
contatti
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telefono:+39 040 3997478 (segreteria)+39 040 3997704 (attività segreteria - amministrative - formative)
- e-mail: verifiche.periodiche@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Paolo de Ralli 3
34128 Trieste (TS)
Parco di San Giovanni
1° piano - stanza 103 e 110
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
Attività di front-office
Ufficio aperto al pubblico: lunedì dalle 08:30 alle 09:30
Ufficio aperto su appuntamento : martedì e mercoledì
responsabile:
Dott. Fabio Aizza
struttura di riferimento:
SSD Sicurezza Impiantistica
responsabile:
Dott. Fabio Aizza
struttura di riferimento:
SSD Sicurezza Impiantistica
responsabile:
Dott. Fabio Aizza
struttura di riferimento:
SSD Sicurezza Impiantistica
responsabile:
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
- D.Lgs. 81/2008
- D.M. 11.04.2011
data ultima modifica: 2 dicembre 2024