Rimborsi per visite occasionali fuori provincia e regione

L'assistenza medica è garantita a cittadini che trovandosi occasionalmente fuori dal proprio comune di residenza, hanno necessità di rivolgersi ad un medico di medicina generale o ad un pediatra, convenzionati con il servizio sanitario nazionale, o al servizio di guardia turistica (dove esistente).

  • richiesta su modulo - l'interessato compila solo la prima pagina
  • ricevuta/fattura originale
  • documento d’identità in corso di validità
  • autocertificazione per lavoratori e per studenti (del proprio status di lavoratore/studente)
  • in caso di delega,presentarsi con delega scritta, documento d’identità in corso di validità del delegato e documento d’identità in corso di validità (o fotocopia) del delegante

Ad istanza di parte.
La domanda va presentata al proprio distretto di appartenenza.

Regolamento di Pubblica Tutela.

Il medico di medicina generale/il pediatria/il servizio di guardia turistica  può richiedere il pagamento della visita, l’importo massimo della tariffa è fissato a livello nazionale:

Visita medica

costo

Ambulatoriale MMG

€ 15,00

Domiciliare MMG

€ 25,00

Ambulatoriale PLS

€ 25,00

Domiciliare PLS

€ 35,00

di Guardia Turistica (stabilito dalle aziende sanitarie a cui appartengono i servizi turistici o uniformato, come indicato accanto, per la Regione FVG)

visite ambulatoriali € 18,00

visite domiciliari € 30,00

atti medici ripetitivi € 10,00

Il pagamento è a carico dell’assistito.

Possono richiedere il rimborso all’azienda sanitaria del luogo di residenza anagrafica: 

  • i minori di anni 12;
  • i cittadini di età superiore agli anni 60;
  • i lavoratori e studenti dimoranti, per ragioni connesse all'attività lavorativa e di studio, fuori dal proprio domicilio;
  • i cittadini portatori di handicap, il cui grado di menomazione è superiore all'80%.

Dove e quando

contatti

  • telefono:
    +39 040 3997814
    +39 040 3997850
    +39 040 3997804 solo per ausili incontinenza-cateteri-sacche
  • fax: +39 040 3997849
  • e-mail: dist1@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via Lionello Stock 2 / Ulica Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)

Stanza 111 - Segreteria: stanza 108

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Si comunica che a seguito della messa in atto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV-2, a partire dal giorno 25.02.2020 tutte le attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico e pertanto l’attività ad accesso diretto viene sospesa dalla medesima data.
Per fissare l’appuntamento telefonare ai numeri 040 399 7814 - 040 3997804 dalle ore 8:30 alle 12:30, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

contatti

  • telefono:
    +39 040 3992957
    +39 040 3992960
    +39 040 3992962
    +39 040 3992938 informazioni
  • fax: +39 040 39952938

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano - stanze 204 / 205

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orari accesso diretto

orario solo per pratiche AFIR

lunedì e mercoledì
10:30 - 12:30

contatti

sede

Via di Valmaura 59
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

contatti

  • telefono: +39 040 3995911
  • fax: +39 040 274475

sede

Via Cesare Battisti 6
34015 Muggia (TS)

Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Si comunica che a seguito della messa in atto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV-2, a partire dal giorno 25.02.2020 tutte le attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico e pertanto l’attività ad accesso diretto viene sospesa dalla medesima data.
Per fissare l’appuntamento telefonare ai numeri  040 399 5841 e 040 399 5815 dalle ore 9:00 alle 11:00, dal lunedì al venerdì (nel  corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

contatti

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

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AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

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Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 1

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Servizi Amministrativi - Distretto 1


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