Rimborsi per visite occasionali fuori provincia e regione
L'assistenza medica è garantita a cittadini che trovandosi occasionalmente fuori dal proprio comune di residenza, hanno necessità di rivolgersi ad un medico di medicina generale o ad un pediatra, convenzionati con il servizio sanitario nazionale, o al servizio di guardia turistica (dove esistente).
- richiesta su modulo - l'interessato compila solo la prima pagina
- ricevuta/fattura originale
- documento d’identità in corso di validità
- autocertificazione per lavoratori e per studenti (del proprio status di lavoratore/studente)
- in caso di delega,presentarsi con delega scritta, documento d’identità in corso di validità del delegato e documento d’identità in corso di validità (o fotocopia) del delegante
- Domanda di rimborso spese per prestazioni sanitarie [pdf - 474,11 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione [pdf - 742,48 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Modello di delega [pdf - 379,64 KB] (il link apre una nuova finestra)
Ad istanza di parte.
La domanda va presentata al proprio distretto di appartenenza.
30 giorni.
Regolamento di Pubblica Tutela.
Il medico di medicina generale/il pediatria/il servizio di guardia turistica può richiedere il pagamento della visita, l’importo massimo della tariffa è fissato a livello nazionale:
Visita medica |
costo |
Ambulatoriale MMG |
€ 15,00 |
Domiciliare MMG |
€ 25,00 |
Ambulatoriale PLS |
€ 25,00 |
Domiciliare PLS |
€ 35,00 |
di Guardia Turistica (stabilito dalle aziende sanitarie a cui appartengono i servizi turistici o uniformato, come indicato accanto, per la Regione FVG) |
visite ambulatoriali € 18,00 visite domiciliari € 30,00 atti medici ripetitivi € 10,00 |
Il pagamento è a carico dell’assistito.
Possono richiedere il rimborso all’azienda sanitaria del luogo di residenza anagrafica:
- i minori di anni 12;
- i cittadini di età superiore agli anni 60;
- i lavoratori e studenti dimoranti, per ragioni connesse all'attività lavorativa e di studio, fuori dal proprio domicilio;
- i cittadini portatori di handicap, il cui grado di menomazione è superiore all'80%.
Dove e quando
contatti
-
telefono:+39 040 3997804+39 040 3997814
- note:
- Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
+39 040 399 7850
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00
e-mail: sportello.amministrativo1@asugi.sanita.fvg.it - Per appuntamenti per ausili incontinenza-cateteri-sacche:
+39 040 399 7835
Da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:00
e-mail: dist1@asugi.sanita.fvg.it
- Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
sede
Via Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)
Segreteria: stanza 108
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
contatti
- telefono: +39 040 3996209
- fax: +39 040 3995823
- e-mail: sportellodistretto3@asugi.sanita.fvg.it
AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico
Si comunica che a seguito della messa in atto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV-2, a partire dal giorno 25.02.2020 tutte le attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico e pertanto l’attività ad accesso diretto viene sospesa dalla medesima data.
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 6209 dalle ore 9:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
contatti
- telefono: +39 040 3996760
- fax: +39 040 3996780
sede
Via Cesare Battisti 6
34015 Muggia (TS)
Piano Terra
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico
Si comunica che a seguito della messa in atto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV-2, a partire dal giorno 25.02.2020 tutte le attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico e pertanto l’attività ad accesso diretto viene sospesa dalla medesima data.
Per fissare l'appuntamento telefonare al numero 040 3995911 il lunedì e il mercoledì dalle ore 7:30 alle 11:30 e il giovedì dalle ore 8:00 alle 12:00 (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
contatti
- telefono: +39 040 3997454
AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico
Si comunica che a seguito della messa in atto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV-2, a partire dal giorno 25.02.2020 tutte le attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico e pertanto l’attività ad accesso diretto viene sospesa dalla medesima data.
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 7454 dalle ore 9:00 alle 12:00, (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 1
struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 1
responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 2
struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 2
responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 3
struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 3
responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 4
struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 4
responsabile:
Direttore Distretto 1
struttura di riferimento:
Distretto 1
responsabile:
Direttore Distretto 2
struttura di riferimento:
Distretto 2
responsabile:
Direttore Distretto 3
struttura di riferimento:
Distretto 3
responsabile:
Direttore Distretto 4
struttura di riferimento:
Distretto 4
responsabile:
Direttore Amministrativo
struttura di riferimento:
Direzione Amministrativa
data ultima modifica: 14 ottobre 2022