Rimborsi per visite occasionali fuori provincia e regione

L'assistenza medica è garantita a cittadini che trovandosi occasionalmente fuori dal proprio comune di residenza, hanno necessità di rivolgersi ad un medico di medicina generale o ad un pediatra, convenzionati con il servizio sanitario nazionale, o al servizio di guardia turistica (dove esistente).

  • richiesta su modulo - l'interessato compila solo la prima pagina
  • ricevuta/fattura originale
  • documento d’identità in corso di validità
  • autocertificazione per lavoratori e per studenti (del proprio status di lavoratore/studente)
  • in caso di delega,presentarsi con delega scritta, documento d’identità in corso di validità del delegato e documento d’identità in corso di validità (o fotocopia) del delegante

Ad istanza di parte.
La domanda va presentata al proprio distretto di appartenenza.

Regolamento di Pubblica Tutela.

Il medico di medicina generale/il pediatria/il servizio di guardia turistica  può richiedere il pagamento della visita, l’importo massimo della tariffa è fissato a livello nazionale:

Visita medica

costo

Ambulatoriale MMG

€ 15,00

Domiciliare MMG

€ 25,00

Ambulatoriale PLS

€ 25,00

Domiciliare PLS

€ 35,00

di Guardia Turistica (stabilito dalle aziende sanitarie a cui appartengono i servizi turistici o uniformato, come indicato accanto, per la Regione FVG)

visite ambulatoriali € 18,00

visite domiciliari € 30,00

atti medici ripetitivi € 10,00

Il pagamento è a carico dell’assistito.

Possono richiedere il rimborso all’azienda sanitaria del luogo di residenza anagrafica: 

  • i minori di anni 12;
  • i cittadini di età superiore agli anni 60;
  • i lavoratori e studenti dimoranti, per ragioni connesse all'attività lavorativa e di studio, fuori dal proprio domicilio;
  • i cittadini portatori di handicap, il cui grado di menomazione è superiore all'80%.

Dove e quando

contatti

  • telefono:
    +39 040 3997814
    +39 040 3997850
    +39 040 3997804 solo per ausili incontinenza-cateteri-sacche
  • fax: +39 040 3997849
  • e-mail: dist1@asuits.sanita.fvg.it

sede

Via Lionello Stock 2 / Ulica Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)

Stanza 111 - Segreteria: stanza 108

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orari per accesso diretto

martedì, mercoledì e giovedì
8:30 - 11:30
per rilascio tessere sanitarie, cambio medico, assicurazione sanitaria all'estero e per stranieri in Italia, registrazione esenzioni per patologia, emissione/riemissione Carta Regionale dei Servizi

venerdì
8:30 - 11:30
per pratiche AFIR (ausili incontinenza-cateteri-sacche-rilascio autorizzazioni per celiaci-etc.)

orario per accesso previo appuntamento telefonico

lunedì
8:30 - 11:30
per coperture sanitarie per i lavoratori frontalieri - emissione/registrazione Modello S1

orario di risposta telefonica:

martedì, mercoledì e giovedì  12:30 -14:30
lunedì e venerdì  9:00 -12:00

contatti

  • telefono:
    +39 040 3992957
    +39 040 3992960
    +39 040 3992962
    +39 040 3992938 informazioni
  • fax: +39 040 39952938

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano - stanze 204 / 205

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orari accesso diretto

orario solo per pratiche AFIR

lunedì e mercoledì
10:30 - 12:30

contatti

sede

Via di Valmaura 59
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Anagrafe Sanitaria

Attività distrettualizzata

- martedì e venerdì su appuntamento:
telefonando allo 040 3995810 dalle 9:00 alle 13:00 da lunedì a venerdì

contatti

  • telefono: +39 040 3995911
  • fax: +39 040 274475

sede

Via Cesare Battisti 6
34015 Muggia (TS)

Piano Terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Anagrafe sanitaria

- lunedì e mercoledì: 
   7:45 – 10:15 accesso diretto con erogazione max. 40 numeri eliminacode
- giovedì:
   8:00 – 11:30 accesso diretto con erogazione max. 50 numeri eliminacode

contatti

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario per accesso diretto

accesso previo appuntamento

lunedì, martedì, giovedì e venerdì
8:00 - 12:00
- rilascio del modello S1(ex modello E106 e E109
- autorizzazioni di alimenti particolari

orario per pratiche STP e "codici 21"

 

responsabile:
Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 1

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 1


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Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 2

struttura di riferimento:
Servizi Amministrativi - Distretto 2


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Responsabile Gestione Servizi Amministrativi Distretto 3

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Servizi Amministrativi - Distretto 3


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Servizi Amministrativi - Distretto 4

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Direzione Amministrativa