Rimborso spese sanitarie a favore di trapiantati, nefropatici, spese sostenute all’estero, rimborso spese per psicoterapia a favore delle vittime del terrorismo, contributo acquisto vaccini

A tutti coloro che si ritrovano in una delle suddette categorie, è riconosciuto il rimborso (o contributo) delle spese sostenute e correlate allo status o alla patologia di cui sono affetti dietro presentazione della fattura o ricevuta fiscale in originale.

 

Cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia che sono: 

  • Trapiantati o in attesa di trapianto già iscritti nella lista regionale dei trapianti che sostengono spese di viaggio, vitto o alloggio per recarsi a visite e controlli preventivi e post trapianto
  • Nefropatici in dialisi ambulatoriale o domiciliare che sostengono spese di viaggio per recarsi ad effettuare la dialisi o controlli correlati e che utilizzano energia elettrica per dialisi domiciliareAssistiti che hanno sostenuto spese sanitarie all’estero e che hanno dovuto anticipare la spesa nonostante la tessera europea
  • Vittime del terrorismo e loro familiare che sono in trattamento psicoterapico conseguente all’evento terroristico
  • Soggetti in vaccinoterapia desensibilizzante che hanno diritto ad un contributo di euro 51,65 su ogni acquisto di vaccino.

Alla domanda di rimborso va allegata la documentazione in originale che attesta la spesa di cui si chiede il rimborso o la certificazione sanitaria comprovante le visite ed i controlli effettuati e per i quali è previsto il rimborso del costo del viaggio, vitto o alloggio per l’interessato e, se previsto dell’accompagnatore. 

Su richiesta dell’interessato.

La richiesta di contributo o rimborso deve essere presentata all’Ufficio amministrativo del  Distretto di riferimento dell’ASUGI.
La domanda è presentata dall’interessato  oppure può essere presentata dal rappresentante legale (genitore, tutore, procuratore, amministratore di sostegno, ecc.) o da parte di persona che firma per impedimento temporaneo del richiedente a sottoscrivere ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. n. 445/2000. 

La semplice presentazione della domanda dà diritto all'ottenimento del contributo o rimborso se dovuto, tramite accreditamento sul conto corrente o con avviso di riscossione in contanti presso le sedi bancarie del tesoriere aziendale.

Il Distretto verificata la regolarità delle domande e della documentazione presentata, determina l'ammissibilità della richiesta di contributo o rimborso.  

La spesa sanitarie sostenuta possono essere detratte ai sensi del DPR 917/1986 TUIR solo per la parte dell’importo di spesa che resta a carico dell’interessato eccedente il contributo o rimborso erogato. 

Entro 60 gg dalla data di protocollazione della domanda.

Comunicazione di approvazione del contributo.

Dove e quando

contatti

sede

Via Lionello Stock 2 / Ulica Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)

Segreteria: stanza 108

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

 da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00

contatti

  • telefono:
    +39 040 3992962 (segreteria distretto)
    +39 040 3992977 (prenotazione anagrafe sanitaria)
  • fax: +39 040 3992945
  • e-mail: dist2@asugi.sanita.fvg.it

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano

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AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

Si comunica che a seguito della messa in atto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-COV-2, a partire dal giorno 25.02.2020 tutte le attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico e pertanto l’attività ad accesso diretto viene sospesa dalla medesima data.
Per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 2977 dalle ore 9:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).

contatti

  • telefono: +39 040 3995810

sede

Via di Valmaura 59
34148 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

 da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00

contatti

  • telefono: +39 040 3997455

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico

contatti

  • telefono: +39 0481 592858
  • note:

    dott.ssa Marisa Scocco

sede

Via Vittorio Veneto 174
34170 Gorizia (GO)

Palazzina B - Piano Terra

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via Vittorio Veneto 173 - Palazzina B - Piano Terra

contatti

sede

Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

Ospedale San Polo Edificio A - Secondo Piano

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orario

lunedì 13:00 - 15:00
da martedì a giovedì 8:30 - 10:00

responsabile:
Ufficio Protesica Distrettuale / Servizio amministrativo Distrettuale

struttura di riferimento:
Servizi amministrativi - Distretto 1


struttura di riferimento:
Distretto 2 - Sede di Via della Pietà 2/1


struttura di riferimento:
Distretto 3 - Sede di Via Valmaura


struttura di riferimento:
Distretto 4 - Sede di via Sai


struttura di riferimento:
Distretto Alto Isontino - Sede di Cormons


struttura di riferimento:
Distretto Basso Isontino - Sede di Monfalcone c/o Ospedale San Polo

responsabile:
Direttore di Distretto o suo sostituto

struttura di riferimento:
Distretto 1 - Sede di Via Stock


struttura di riferimento:
Distretto 2 - Sede di Via della Pietà 2/1


struttura di riferimento:
Distretto 3 - Sede di Via Valmaura


struttura di riferimento:
Distretto 4 - Sede di via Sai


struttura di riferimento:
Distretto Alto Isontino - Sede di Cormons


struttura di riferimento:
Distretto Basso Isontino - Sede di Monfalcone c/o Ospedale San Polo

responsabile:
Direttore di Distretto o suo sostituto

struttura di riferimento:
Distretto 1 - Sede di Via Stock


struttura di riferimento:
Distretto 2 - Sede di Via della Pietà 2/1


struttura di riferimento:
Distretto 3 - Sede di Via Valmaura


struttura di riferimento:
Distretto 4 - Sede di via Sai


struttura di riferimento:
Distretto Alto Isontino - Sede di Cormons


struttura di riferimento:
Distretto Basso Isontino - Sede di Monfalcone c/o Ospedale San Polo

  • Art. 9, comma 22, della legge regionale n. 26/2020
  • DGR 771/2021
  • Allegato 1 alla DGR 771/2021