Percorso di Tutela - Diritto di Garanzia
Il percorso di tutela del diritto di garanzia viene attivato dall’Azienda Sanitaria quando non è possibile rispettare i tempi massimi previsti da una classe di priorità B/D/P per una data prestazione di primo accesso. Per poter richiedere l’attivazione del percorso di tutela, l’utente deve recarsi presso uno degli sportelli CUP indicati di seguito:
Sede | Indirizzo | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato |
Ospedale Maggiore di Trieste |
Piazza dell'Ospitale 1 - Trieste Ingresso principale - Piano Terra |
7:00 - 19:00 | 7:00 - 19:00 | 7:00 - 19:00 | 7:00 - 19:00 | 7:00 - 19:00 | 7:00 - 12:00 |
Ospedale Cattinara di Trieste |
Strada di Fiume 447 - Trieste Palazzina poliambulatori - Piano Terra |
7:30 - 19:00 | 7:30 - 19:00 | 7:30 - 19:00 | 7:30 - 19:00 | 7:30 - 19:00 | - |
Ospedale di Gorizia |
Via Fatebenefratelli 34 - Gorizia Edificio Principale - Piano terra |
8:30 - 19:00 | 8:30 - 19:00 | 8:30 - 19:00 | 8:30 - 19:00 | 8:30 - 19:00 | - |
Ospedale di Monfalcone |
Via Luigi Galvani 1 - Monfalcone (GO) Edificio A - Piano terra |
8:30 - 19:00 | 8:30 - 19:00 | 8:30 - 19:00 | 8:30 - 19:00 | 8:30 - 19:00 |
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Al fine di poter accedere al percorso di tutela, è necessario che i seguenti requisiti siano rispettati:
- l’utente dev’essere residente nell’ambito territoriale di ASUGI;
- la prescrizione dev’essere valida;
- il quesito diagnostico dev’essere riportato nella prescrizione e deve contenere i criteri clinici utilizzati per assegnare la classe di priorità per le prestazioni RAO sotto riportate;
- la prima disponibilità offerta al paziente non rispetta i tempi massimi di attesa previsti dalla classe di priorità della prescrizione in ogni struttura aziendale, incluse le strutture del privato accreditato;
- Il percorso di tutela prende avvio con la fotocopia dell’impegnativa e l’inserimento in una delle tre liste, lista B, lista D e lista P, di cui si rilascia copia all’utente;
- ASUGI individua le soluzioni percorribili internamente in regime istituzionale o presso il privato accreditato, in regime convenzionale, su tutto il territorio di ASUGI.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il "Regolamento aziendale per assicurare il diritto di garanzia per le prestazioni specialistiche ambulatoriali".