Risposta all’articolo "Asugi usa i giornali per convocare i sindacati, l'azienda fornisca spiegazioni" di TriestePrima

 mercoledì 24 luglio 2024

In merito all’articolo di TriestePrima "Asugi usa i giornali per convocare i sindacati, l'azienda fornisca spiegazioni", la Direzione di ASUGI conferma di aver convocato le Organizzazioni Sindacali del Personale dell'Area Sanità Dirigenza Medica per il 13 agosto p.v. Il ritardo dell’invio, dovuto a un disguido tecnico, è stato prontamente corretto in data odierna e già chiarito con il sindacato degli anestesisti e rianimatori Aaroi Emac.

In quell'occasione, come già dichiarato, sarà presentata la proposta della Direzione volta a realizzare la perequazione, dall'esercizio 2024, del trattamento economico dei Dirigenti Medici di ASUGI, al fine di evitare disparità di sorta nel trattamento economico fra Professionisti della stessa Azienda, appartenenti all'Area Giuliana o all'Area Isontina e ciò utilizzando la quota di perequazione assegnata ad ASUGI dalla Regione con DGRFVG n. 48/2024.

Inoltre, si ribadisce che la Direzione ha già dato mandato agli Uffici del Personale di individuare tutte le soluzioni tecnicamente percorribili per intervenire in via perequativa, anche per quanto riguarda la retribuzione di risultato collettiva relativa all'esercizio 2023, proprio per venire incontro il più possibile alle istanze del personale Medico interessato, al fine della risoluzione del problema.

SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa/GC/ss