Donazioni Covid

Regione FVG: #ioaiuto

AIUTACI AD AIUTARE: questo l'invito della Regione Friuli Venezia Giulia a quanti vorranno contribuire alla raccolta fondi per sostenere le esigenze emergenziali contro il Coronavirus nella nostra Regione. 

La Protezione civile regionale darà conto di ogni euro donato e della destinazione: garanzia di efficacia delle donazioni dei cittadini, come gia' verificatosi nelle precedenti raccolte fondi, da ultimo per il maltempo Vaia nel 2018.

IBAN IT47 W 02008 02230 000003120964

Intestatario IBAN Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Causale : Donazioni CORONAVIRUS FVG      

Donazioni a favore di ASUGI

A fronte delle numerose richieste da parte dei Cittadini e dalle Associazioni che chiedono quali siano le modalità per effettuare delle donazioni per sostenere l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliana Isontina in questo momento di emergenza determinato dal COVID19 comunichiamo che è possibile effettuare le donazioni utilizzando le seguenti modalità:

 

BONIFICO BANCARIO:

Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASU GI)

C.F. e P.IVA 01337320327

IBAN IT06D0306912344100000046103
SWIFT CODE/BIC: BCITITMM

CAUSALE: Donazione COVID19 – terapia intensiva Trieste

 

Per quanto riguarda l'elargizione effettuata tramite bonifico bancario, per consentire l’evidenza delle donazioni sarebbe cosa gradita comunicarla alla Struttura Complessa Affari Generali e Legali utilizzando i seguenti  indirizzi  e-mail:

federica.berni@asugi.sanita.fvg.it  oppure

lara.bertazzolo@asugi.sanita.fvg.it oppure

fosca.togni@asugi.sanita.fvg.it

Nella email dovrà essere indicato l’indirizzo PEC o l’indirizzo del domicilio cui potrà essere inviata una nota di riscontro.

 

CARTA DI CREDITO:

utilizzando la piattaforma autorizzata "GOFUNDME" accessibile mediante il link sotto riportato: 

https://www.gofundme.com/f/gofoundmecomfcovid-19-terapia-intensiva-trieste?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

 

Vi ringraziamo molto per il sostegno che ci fornite in questo momento di grande difficoltà.

Incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18 - Articolo 66

1. Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.

2. Per le erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19, effettuate nell’anno 2020 dai soggetti titolari di reddito d’impresa, si applica l’articolo 27 della legge 13 maggio 1999, n. 133. Ai fini dell'imposta regionale sulle attività produttive, le erogazioni liberali di cui al periodo precedente sono deducibili nell'esercizio in cui sono effettuate.

3. Ai fini della valorizzazione delle erogazioni in natura di cui ai commi 1 e 2, si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni di cui agli articoli 3 e 4 del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 28 novembre 2019.

4. All'onere derivante dall'attuazione del presente articolo si provvede ai sensi dell’articolo 126.