SSD Comunicazione, URP, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa

Assicurare le relazioni interne ed esterne all’Azienda, nell’ambito dell’indirizzo strategico delineato dalla Direzione Generale, attraverso la gestione ed il coordinamento della comunicazione aziendale (comprendente la comunicazione digitale ed i mezzi di comunicazione interna), del coordinamento del piano regionale della comunicazione salute/sanità (con pronta risposta alle indicazioni della Direzione Centrale Salute, ed il confronto con le strutture con funzioni di comunicazione del SSR), delle relazioni con la cittadinanza (attraverso gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico ed il numero verde), con le Associazioni e gli Enti , dei rapporti con i Media (con la realizzazione di comunicati, conferenze stampa e campagne di comunicazione multimediali), e delle necessarie funzioni di segreteria. Contrastare le fake news, e promuovere l’immagine coordinata e la reputazione dell’azienda.

Dove siamo

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sede

Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)

Palazzina Direzione Infermieristica - Piano terra

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

orario

Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:00

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Via Vittorio Veneto 169
34170 Gorizia (GO)

Palazzina B - piano seminterrato (stanza n.7)

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orario

Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:00

Servizi collegati

  • Centro malattie sessualmente trasmissibili CMST AIDS aziendale - sede di Gorizia,
  • dipartimento di prevenzione,
  • medicina di base,
  • consultorio familiare,
  • AFIR,
  • gestione richieste  tempi di attesa diagnostica e specialistica ambulatoriale, 
  • Parco Basaglia DAI salute mentale e dipendenze. 

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Via Fatebenefratelli 34
34170 Gorizia (GO)

Piano Terra

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orario

Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:00

Nel restante orario è sempre attiva una segreteria telefonica, lasciare un messaggio (nome cognome e numero di telefono) o inviare mail per essere ricontattati.

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Via Luigi Galvani 1
34074 Monfalcone (GO)

Palazzina poliambulatori - Piano terra

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orario sportello

Da lunedì a venerdì
09:00 - 12:00

Nel restante orario è sempre attiva una segreteria telefonica, lasciare un messaggio (nome cognome e numero di telefono) o inviare mail per essere ricontattati.

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Via Giovanni Sai 1 - 3
34128 Trieste (TS )

2° piano - stanza 209

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Da lunedì a venerdì:
09:00 - 12:00

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Strada di Fiume 447
34149 Trieste (TS)

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Orario

Da lunedì a venerdì:
09:00 - 11:00

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Via Fatebenefratelli 34
34170 Gorizia (GO)

Piano Terra - URP

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orario

Da lunedì a venerdì:
09:00 - 12:00

Cosa facciamo

  • Comunicazione aziendale
  • Redazione e aggiornamento dei contenuti del sito internet (notizie, comunicati stampa, avvisi e assetto organizzativo interno)
  • Ricezione segnalazioni e reclami online
  • Pubblicazione nella sezione Amministrazione trasparente i documenti richiesti dalla struttura competente e previsti dalle norme vigenti
  • Aggiornamento della rubrica aziendale sul sito intranet (news, circolari, protocolli)
  • Redazione di newsletter aziendale
  • Rilevazione di segnalazioni dai dipendenti per i miglioramenti della comunicazione aziendale
  • Produzione interna di tutti i materiali grafici, modulistica ecc dell’Azienda
  • Rapporti con la Regione per il Piano regionale della comunicazione salute/sanità
  • Coordinamento con le Azienda Sanitarie e IRCCS delle attività di comunicazione secondo le linee regionali salute/sanità
  • Armonizzazione tempestiva delle comunicazioni aziendali con indicazioni della DCS per le emergenze
  • Confronto e armonizzazione degli obiettivi/ funzioni dei servizi di comunicazione delle aziende sanitarie e IRCS del SSR
  • Relazioni con il cittadino - URP
  • Attivazione, garanzia di continuità e coordinamento delle attività degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico e numero verde sanità per le diverse sedi (2 sedi a Trieste, 2 a Gorizia e 1 a Monfalcone)
  • Acquisizione delle dichiarazioni di volontà in relazione alla donazione di organi e tessuti
  • Predisposizione di strumenti integrati di supporto alla comunicazione dei punti informativi
  • Informazione a richieste giunte ai front office che presidiano i canali di comunicazione aziendale
  • Rilevazione periodica del grado di soddisfazione dell’utenza con attivazione strumenti di raccolta reclami, suggerimenti e informazioni e predisposizione di rapporti di soddisfazione dell’utenza
  • Redazione e aggiornamento del Regolamento di Pubblica Tutela
  • Gestione delle richieste di accesso ad atti e accesso civico
  • Organizzazione della giornata della trasparenza e della Conferenza dei Servizi
  • Redazione e aggiornamento e pubblicazione della Carta dei Servizi generale e supporto alle Strutture interessate per redazione e pubblicazione di Carte dei Servizi specifiche e gestione delle stampe anche per gli opuscoli informativi
  • Aggiornamento della modulistica di rilevanza aziendale
  • Gestione di reclami e segnalazioni giunti attraverso i canali disponibili (telefono, email, posta ordinaria, sito, account social aziendale, segnalazione di persona agli uffici): presa in carico della pratica, registrazione nel portale regionale, rapporti con le Strutture per l’analisi del caso e la predisposizione della risposta all’utente, invio della risposta.
  • Organizzazione di tavoli conciliativi
  • Archiviazione delle pratiche e gestione dell’archivio cartaceo.
  • Registrazione di elogi nel portale regionale, compresi i ringraziamenti a mezzo stampa, inoltro alle Strutture interessate e diffusione attraverso gli account di ASUGI sui social media
  • Gestione delle relazioni con le associazioni, enti pubblici e privati
  • Aggiornamento del registro delle associazioni di volontariato iscritte al Registro Regionale
  • Informazioni di primo livello sulle modalità di accesso ai Servizi tramite il Numero Verde Sanità
  • Rapporti con i media
  • Redazione e diffusione di comunicati stampa
  • Redazione e diffusione di repliche ad articoli e post, di bollettini di aggiornamento a seguito di incidenti stradali o di altri fatti di cronaca, su informazioni fornite dalla Direzione Medica di Presidio
  • Predisposizione di articoli divulgativi su temi scientifici e sanitari da pubblicare sugli spazi aziendali e sulla stampa locale e nazionale e internazionale
  • Gestione dei rapporti con i media, fornendo materiale e dati per articoli e interviste, compresa la programmazione e realizzazione di trasmissioni radiotelevisive
  • Organizzazione di conferenze stampa, convegni, inaugurazioni ed eventi di sensibilizzazione su temi di carattere scientifico, sanitario e sociosanitario, a livello locale, nazionale e internazionale.
  • Assicurazione della traduzione in lingua slovena dei principali comunicati stampa, avvisi, moduli e news e la loro pubblicazione nella sezione del sito internet dedicata e social network aziendali
  • Traduzione in lingua slovena e altre lingue di modulistica e documentazione sanitaria su richiesta dei servizi di ASUGI
  • Gestione degli account aziendali sui social media, con diffusione delle notizie di interesse prodotte da ASUGI e da altre fonti anche attraverso la realizzazione di video e dirette, in collaborazione con partner esterni; risposta agli utenti sui social media e moderazione delle conversazioni
  • Progettazione e realizzazione di infografiche, materiale video e materiale grafico
  • Redazione di poster, brochure, locandine per eventi pubblici in cui è coinvolta ASUGI, curandone anche la veste grafica e la stampa
  • Gestione e aggiornamento dell’archivio fotografico relativo a eventi, strutture e personale ASUGI
  • Esecuzione di indagini sul fabbisogno di attività di comunicazione e analisi dei risultati
  • Coordinamento delle procedure di autorizzazione per le riprese cinematografiche nelle strutture aziendali
  • Aggiornamento e verifica delle procedure proprie del Servizio al fine di garantire l’attività per processi
  • Segreteria
  • Gestione e smistamento delle richieste pervenute via email ai recapiti della SSD
  • Gestione del protocollo per i documenti in uscita e assunzione e smistamento dei documenti in entrata pervenuti attraverso il protocollo
  • Gestione dell’archivio amministrativo
  • Trasmissione alle altre strutture di ASUGI di brochure, poster e materiale informativo, per campagne di sensibilizzazione nazionali o regionali.
  • Gestione degli ordini di cancelleria e di altri consumabili e dei rapporti con fornitori.
  • Aggiornamento dei fascicoli personali dei dipendenti e delle richieste di missione, assicurazione, ecc.
  • Gestione, assieme alle strutture competenti, della sottoscrizione di contratti con fornitori per le attività di comunicazione e di rassegna stampa
  • Gestione del rinnovo di abbonamenti in uso presso il servizio e altre strutture (quotidiani, fornitura di immagini, software per la grafica ecc.)
  • Redazione di circolari e decreti di rilevanza per la comunicazione aziendale
  • Trasmissione di comunicazioni alle mailing list aziendali
  • Redazione di report periodici sulle attività della SSD

Servizi in evidenza

Per saperne di più

Progetti di ricerca

Strutture collegate