Autorizzazione alla conduzione dello Studio con scopo di lucro Osservazionale farmacologico “Studio osservazionale non interventistico con Ibrutinib come terapia di seconda linea nel trattamento del linfoma mantellare e della macroglobulinemia di Waldenstrom (studio Olimpus)”.

 venerdì 17 febbraio 2023

ASUGI informa che è stata autorizzata la conduzione dello Studio intitolato “Studio osservazionale non interventistico con Ibrutinib come terapia di seconda linea nel trattamento del linfoma mantellare e della macroglobulinemia di Waldenstrom” sotto la responsabilità scientifica del Prof. Francesco Zaja della SC Ematologia.

L’obiettivo principale dello studio farmacologico non interventistico è valutare l'efficacia di ibrutinib sulla risposta di malattia (tasso di risposta globale [ORR] (es. risposta completa, parziale), sulla durata della risposta [DOR],) e sulla sopravvivenza libera da progressione (PFS) nei pazienti con MCL e WM in Italia.

Lo studio prevede l’arruolamento di 150 pazienti con linfoma mantellare (MCL) e con macroglobulinemia di Waldenstrom (WM) a livello nazionale/ internazionale, dei quali 5 pazienti  dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa/LP/ss