Certificazione Eusoma per la Breast Unit di Trieste

 mercoledì 15 marzo 2023

ll 13 febbraio 2023 si è svolta la visita di sorveglianza prevista nell'ambito della certificazione Eusoma per la Breast Unit di Trieste nel corso della quale sono state chiuse tutte le non conformità e raccomandazioni fatte l'anno scorso nel corso della terza ricertificazione espletata sulla base dei nuovi requisiti 2020.

È arrivata la conferma dell'accettazione delle soluzioni proposte alle non conformità minori rilevate e che, una volta di più, devono essere interpretate come stimoli per ulteriori miglioramento all'attività svolta.

Il conseguimento di tale risultato si è reso possibile grazie al lavoro di squadra che, nell'ottica  di un approccio interdisciplinare, vede coinvolte figure professionali con diverse competenze (radiologo, patologo, chirurgo senologo e chirurgo plastico, oncologo, radioterapista oncologo, medico nucleare, fisiatra, geriatra, palliativista, infermiera di senologia, fisioterapista, psicologo, tecnico di radiologia e radioterapia, tecnico di laboratorio, data manager, genetista e ginecologo (queste ultime figure afferenti all'IRCSS Burlo Garofolo). 

Come noto della squadra fanno parte dirigenti di ASUGI area Giuliana operanti all'Ospedale di Cattinara e Maggiore nonché docenti clinici afferenti al Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute di Units con il coordinamento della prof. Marina Bortul, Direttore Clinico della Breast Unit.  

Alla fine della visita gli auditors hanno fatto i complimenti per la dedizione e la coesione di tutta la squadra e per la cura nella preparazione della documentazione prodotta.

La presente certificazione è valida fino a giugno 2025 e la prossima visita di sorveglianza sarà prevista a febbraio 2024.

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa