Seminario pazienti-medici Linfomi

 giovedì 18 maggio 2023

Il 20 maggio 2023 si terrà presso l'Hotel NH di Trieste dalle ore 8:30 alle 13:30 un seminario di confronto pazienti-medici organizzato dall'Associazione Italiana Linfomi, Leucemie, Mielomi (AIL) Onlus in collaborazione con la Fondazione Italiana Linfomi e con il patrocinio di ASUGI che avrà come oggetto i Linfomi.

Oltre ai rappresentanti dell'AIL parteciperanno come moderatori o relatori medici, psicologi ed infermieri afferenti a strutture sanitarie regionali ed extra-regionali che seguono pazienti affetti da linfoma e che contribuiranno con il loro intervento a cercare di chiarire le varie problematiche inerenti i percorsi di diagnosi e terapia dei pazienti affetti da tale patologia.

Dopo un saluto iniziale ed introduttivo da parte delle autorità e del Gruppo Pazienti Linfomi, le tematiche che verranno affrontate e discusse in modo aperto con i partecipanti riguarderanno in particolare: la personalizzazione delle terapie, la partecipazione a studi clinici, le nuove prospettive terapeutiche, lo stile di vita dei pazienti con linfoma, la preservazione della fertilità, il ruolo del supporto psicologico ed infermieristico. 

Il seminario si svolgerà con modalità ibrida in presenza e da remoto con partecipazione su scala nazionale. La partecipazione è libera previa iscrizione (seminari@ail.it, oppure 06/70386018). 

 

SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa

  • Programma  [pdf - 1,27 MB] (il link apre una nuova finestra)