SC Distretto Trieste 1

Il Distretto è la struttura aziendale a cui è stato assegnato l'incarico di raccordo tra Azienda, Cittadino, Medico di Medicina Generale, Pediatra di Libera Scelta e Medico del Servizio di Continuità Assistenziale ("Guardia Medica").
Per il Distretto Trieste 1 il territorio di competenza coincide con le seguenti Circoscrizioni del Comune di Trieste: 

  • III circoscrizione - Roiano - Gretta - Barcola - Cologna - Scorcola; 
  • IV circoscrizione - San Vito - Città Vecchia; V circoscrizione - Città Nuova-Barriera Nuova - San Giacomo - Barriera Vecchia; 
  • VI circoscrizione - Chiadino - Rozzol - San Giovanni 

Dove siamo

contatti

  • telefono: +39 040 399 7805 informazioni (lun-ven 8:00-12:00)

sede

Via Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)

Roiano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

  • telefono: 040 399 2938 informazioni

sede

Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)

2° piano

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

contatti

sede

Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)

Parco di San Giovanni

indicazioni stradali  (il link apre una nuova finestra)

Cosa facciamo

Il Distretto è al servizio di tutti i cittadini che abitano nell'area di riferimento. Le persone anziane, i bambini e gli adolescenti, le donne e le famiglie vi trovano servizi specifici. tutti possono utilizzare l'ambulatorio infermieristico, il servizio di medicina specialistica, l'assistenza domiciliare e la riabilitazione.
Il Distretto rappresenta un’organizzazione di servizi e prestazioni, dove la domanda di salute è affrontata in modo unitario e globale, assicurando  i suoi servizi in modo tale da realizzare la costruzione di reti di cure primarie. Anche le persone multiproblematiche o con bisogni complessi trovano qui una risposta adeguata, con un approccio multi-disciplinare e professionale.
Il Distretto è il luogo dove si integrano i servizi sanitari con quelli socio-assistenziali, con l'obiettivo di realizzare interventi sempre più efficaci, grazie anche a una lettura attenta e ad una risposta adeguata ai bisogni della comunità di riferimento.

Servizi in evidenza

prestazioni sanitarie

contributi, rimborsi, concessioni, indennità

servizi a supporto

Per saperne di più

  • Carta dei servizi  [pdf - 537,04 KB] (il link apre una nuova finestra)

    In questa Carta ogni capitolo corrisponde ad una Struttura Operativa Distrettuale. Nei capitoli sono inseriti i servizi offerti e le modalità di accesso. Indirizzi, orari e contatti, se non sono presenti all’interno dei paragrafi, potete trovarli alla fine di ciascun capitolo.