Servizi Amministrativi - SC Distretto Trieste 1
AVVISO Per la scelta e il cambio del medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta, si infoma che non è più attivo l'indirizzo di posta elettronica “cambiomedico@asugi.sanita.fvg.it” e che le richieste di scelta e cambio medico verranno prese in carico solo se pervenute con una delle seguenti modalità -> LINK |
Il servizio è rivolto a tutta la popolazione residente o domiciliata nel territorio di ASUGI. Per approfondimenti vedere "Cosa facciamo - Servizi in evidenza" a fondo pagina.
Il servizio è responsabile della gestione dei servizi amministrativi per il cittadino, dell’ istruzione di atti e documenti amministrativi di supporto direzionale.
Uffici Anagrafe sanitaria:
- Coperture sanitarie per lavoratori frontalieri (emissione/registrazione modello S1- ex E106);
- Scelta/cambio Medico (Medico di medicina generale e Pediatra di libera scelta) che può essere effettuato con le
- modalità previste (vedi link in "Per saperne di più");
- Emissione tessere sanitarie (TEAM);
- Emissione moduli estensione sanitaria paesi in convenzione;
- Registrazione esenzioni patologie/malattie rare/maternità (non vengono registrate esenzioni per motivi di reddito) che può essere effettuata con le modalità previste (vedi link in "Per saperne di più");
- Pratiche AFIR (Assistenza Farmaceutica Integrativa Regionale) – Ausili incontinenza, cateteri, sacche, rilascio autorizzazioni per malattie metaboliche, celiaci, etc. ;
- Attivazione CRS (carta regionale dei servizi) solo presso i Distretti n. 3 (con gli orari dedicati all’anagrafe sanitaria) e Distretto 4 (con gli orari dedicati all’anagrafe sanitaria).
Supporto amministrativo di distretto: gestione flussi informativi e documentali.
Verifiche amministrativo contabili su: strutture residenziali, privati convenzionati, collaboratori esterni, rapporti con le associazioni di volontariato.
Riferimenti Normativi:
- Accordo Stato Regioni 20/12/2012
- LEA D.P.C.M. (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) 12/01/2017
- Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi. Legge 7 agosto del 1990, n. 241. (GU n. 192 del 18/08/1990)
Dove siamo
contatti
-
telefono:+39 040 3997804+39 040 3997814
- note:
- Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
+39 040 399 7850
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 16:00 e il martedì e giovedì dalle 13:00 alle 16:00
e-mail: sportello.amministrativo1@asugi.sanita.fvg.it - Per informazioni per ausili incontinenza-cateteri-sacche:
+39 040 399 7835
Da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:00
e-mail: dist1@asugi.sanita.fvg.it
- Per appuntamenti con l'ufficio anagrafe sanitaria:
sede
Via Lionello Stock 2
34135 Trieste (TS)
Segreteria: stanza 108
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
contatti
-
telefono:+39 040 3992962 (segreteria distretto)+39 040 3992977 (prenotazione anagrafe sanitaria)
- e-mail: dist2@asugi.sanita.fvg.it
- e-mail: sportellid2@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via della Pietà 2/1
34129 Trieste (TS)
2° piano
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico
Dal 1 giugno per fissare l’appuntamento telefonare al numero 040 399 2977 dalle ore 09:00 alle 11:00, dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto).
contatti
- telefono: +39 040 3997404 (lun-ven 9-12)
- e-mail: amministrative.d4@asugi.sanita.fvg.it
sede
Via Giovanni Sai 7
34128 Trieste (TS)
Parco di San Giovanni
indicazioni stradali (il link apre una nuova finestra)
AVVISO: Attività amministrative delle Anagrafi Sanitarie distrettuali solo su appuntamento telefonico
Si comunica che tutte le attività amministrative distrettuali verranno eseguite esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 040 399 7404 dalle ore 09:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì (nel corso della telefonata verrà indicata anche la documentazione necessaria da portare al Distretto), o scrivendo a amministrative.d4@asugi.sanita.fvg.it
Chi siamo
contatti
- telefono: +39 040 3997875
- fax: +39 040 3997837
- e-mail: patrizia.napoli@asugi.sanita.fvg.it
- note:
Gestione servizi amministrativi di Distretto2
contatti
- telefono: 040 3997455
- fax: 040 3997449
- e-mail: michela.castagna@asugi.sanita.fvg.it
- note:
Gestione servizi amministrativi di Distretto 4
sede
via Giovanni Sai 7 (Comprensorio di San Giovanni)
31428 Trieste (TS)
contatti
- telefono: +39 040 3992957
- fax: +39 040 3992961
- e-mail: sabrina.giacca@asugi.sanita.fvg.it
Cosa facciamo
Le pratiche amministrative distrettuali si suddividono in "distrettualizzate" o "non distrettualizzate", a seconda che sia vincolante o meno rivolgersi al proprio Distretto di appartenenza.
Attività distrettualizzate
Per questo tipo di pratiche i cittadini sono invitati a rivolgersi solo al proprio distretto di appartenenza:
- rilascio attestati di diritto per frontalieri, iscritti al SSN, con riferimento al domicilio del datore di lavoro;
- rilascio attestati di diritto, per motivi di distacco (lavoro/studio) con riferimento al domicilio/residenza "dichiarato";
- rilascio codice ENI (Europeo Non Iscritto);
- rilascio modello OBR 5: copertura di familiari all'estero (paesi dell'ex Jugoslavia non comunitari) di lavoratori stranieri in Italia;
- rilascio autorizzazione all'acquisto di alimenti specifici a persone affette da malattie metaboliche;
- rilascio autorizzazioni per la fornitura di presidi per l'incontinenza e non (pannoloni, cateteri, sacche, ecc.);
- rilascio autorizzazioni per interventi presso strutture private non convenzionate, con documentazione di legge;
- concessione indennità a favore di persone affette da TBC (non assistite INPS);
- rilascio autorizzazione per cure termali per lavoratori dipendenti, ove previsto da contratto;
- rilascio autorizzazione/concessione contributo per cure climatiche, termali soggiorni terapeutici per mutilati e/o invalidi di guerra, per causa di guerra e per servizio;
- rilascio autorizzazione per cure riabilitative (ambulatoriali e in regime di ricovero) per invalidi;
- autorizzazione al rimborso di visite occasionali extraprovincia ed extraregione;
- autorizzazione al rimborso di acquisti vaccini desensibilizzanti.
Attività non distrettualizzate
- iscrizione e cancellazione dal Servizio Sanitario Regionale per cittadini italiani, comunitari e stranieri;
- scelta/sostituzione del Medico di Medicina Generale (MMG) e/o del Pediatra di Libera Scelta (PLS);
- assicurazione/copertura sanitaria all'estero e stranieri in Italia solo per i residenti a Trieste e provincia;
- variazione dei dati anagrafici (indirizzo, cognome ecc.) sulla tessera sanitaria cartacea;
- registrazione esenzioni per patologia, gravidanza, invalidità civile, di servizio, di guerra, malattie rare sulla tessera sanitaria cartacea;
- emissione-riemissione della Carta Regionale dei Servizi (CRS).
Servizi in evidenza
accesso al servizio sanitario
- Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per cittadino italiano
- Scelta del pediatra di libera scelta in deroga alla residenza
- Variazione dati anagrafe sanitaria
- Iscrizione obbligatoria e volontaria Servizio Sanitario Regionale per cittadini stranieri (UE e non UE)
- Prolungamento dell’assistenza pediatrica
- Richiesta di duplicato tessera sanitaria
- Scelta / revoca Medico di Medicina Generale/Pediatria di Libera Scelta
contributi, rimborsi, concessioni, indennità
- Rimborso spese sanitarie a favore di trapiantati, nefropatici, spese sostenute all’estero, rimborso spese per psicoterapia a favore delle vittime del terrorismo, contributo acquisto vaccini
- Rimborso spese per acquisto vaccini desensibilizzanti – autorizzazione
- Erogazione di contributi correlati all'acquisto di una parrucca
- Concessione indennità tubercolare (non assistiti INPS)
- Rimborsi cure termali
- Rimborsi per visite occasionali fuori provincia e regione
servizi a supporto
Per saperne di più
- PER LA SCELTA/CAMBIO MEDICO (il link apre una nuova finestra)
-
Per esenzioni malattie croniche e invalidanti, malattie rare,
invalidità civile, gravidanza e maternità responsabile (il link apre una nuova finestra) - Autorizzazione presidi incontinenza/assorbenza (il link apre una nuova finestra)
- Modulistica (il link apre una nuova finestra)
- Dvojezični obrazci ITA-SLO (il link apre una nuova finestra)
- Forms (il link apre una nuova finestra)
Strutture collegate
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data ultima modifica: 17 luglio 2023