SC Innovazione e sviluppo organizzativo - Internal Auditing
La funzione di Innovazione e sviluppo organizzativo supporta la Direzione Aziendale e le strutture operative nella realizzazione di progetti innovativi, nell’analisi e revisione dei processi organizzativi, nell’analisi e definizione di procedure operative e nella definizione di piani e programmi di cambiamento organizzativo, finalizzati al perseguimento della centralità del paziente
Cosa facciamo
- Fornire gli strumenti per l’attuazione del cambiamento, in particolare strumenti di project management e di analisi di processo, fungendo da un lato quale punto di riferimento per le progettualità aziendali, dall’altro quale unità che supporta e coordina direttamente le progettualità prioritarie della Direzione, di carattere strategico e di maggiore complessità;
- Procedere alla classificazione dei sistemi informativi aziendali per funzione, per attività e per processi al fine di proporre soluzioni innovative dei sistemi informativi coordinando l’insieme delle risorse e attività finalizzate alla gestione dell’informazione nell’organizzazione e di supporto ai processi decisionali, strategici ed operativi, di coordinamento e di controllo;
- Introdurre e sviluppare nell’organizzazione lo stile di management che mira all’abbattimento degli sprechi per favorire processi standardizzati eccellenti a basso costo con il contributo delle persone applicando i principi e le tecniche del Lean Thinking;
- Supportare la Direzione Strategica nella individuazione delle aree prioritarie di ricerca e di innovazione e, congiuntamente all’area della formazione, promuovere lo sviluppo della cultura per la ricerca e la sperimentazione dell’innovazione organizzativa;
- Supportare la Direzione Strategica nel processo di pianificazione strategica e nella definizione del Piano delle Performance (vedi Titolo IX – Il funzionamento dell’Azienda), in stretta collaborazione con la SC Programmazione e Controllo di Gestione, con l’ottica di integrare i processi di innovazione e cambiamento all’interno dei processi di programmazione;
- Analizzare e realizzare, con il supporto della SC Informatica e Telecomunicazioni, i progetti per l'innovazione del sistema informatico/informativo inerente i processi negli ambiti ospedaliero, territoriale, del Dipartimento di Prevenzione e delle aree amministrativo-tecniche;
Servizi in evidenza
prestazioni sanitarie
- Vaccinazioni pediatriche (0-6 anni)
- Valutazione neuropsicologica e neuropsichiatrica infantile (0-18 anni)
- Profilassi antitubercolare di 1° livello
- Interruzione volontaria di gravidanza (I.V.G. ex l. 194/1978)
- Vaccinazioni dai 6 anni in su
- Accertamenti per malattie respiratorie professionali
- Audiometria ed impedenziometria acustica
- Elettrocardiografia, Holter ed elettrocardiografia ad alta risoluzione
- Riabilitazione fisioterapica per bambini e adolescenti
- Visita dermatologica (prime visite per adulti e pediatriche)
- Logopedia area disabilità adulti
- Valutazione multidisciplinare dell’Handicap Adulto
- Riabilitazione affezioni muscolo-scheletriche
- Visita e test allergologici lavoro correlati
- Test allergologici
- Attività libero-professionale intramuraria (ALPI) - Area Giuliana
- Ambulatori di Oncologia
- Diagnostica e trattamento ambulatoriale delle nefropatie
- Chirurgia ambulatoriale della cataratta, del glaucoma e della cornea
- Visita Fisiatrica ambulatoriale
- Fisioterapia ambulatoriale
- Visite Ortopediche Ambulatoriali
- Visite ambulatoriali cardiochirurgiche
- Visite oncologiche ambulatoriali
- Ambulatorio di senologia
- Chirurgia delle palpebre e degli annessi oculari
- Attivazione trasporti sanitari secondari (Area Isontina)
- Psicologia area disabilità
- Valutazione e trattamento invasivo delle aritmie
- Eco Doppler venoso e arterioso degli arti superiori e inferiori
- Infiltrazioni intra-articolari ecoguidate
- Assistenza infermieristica domiciliare
- Prevenzione e cura delle patologie orali in pazienti trapiantati d'organo e in attesa di trapianto
- Interventi di logopedia per minori con bisogni complessi
- Diagnosi e trattamento della malattia di Lyme (borelliosi)
- Capillaroscopia
- Visite per cardiomiopatie e scompenso cardiaco
- Visite cardiologiche per vizi valvolari, cardiopatie congenite e ipertensione polmonare
- Visite cardiologiche (ospedale)
- Donazione di midollo osseo/cellule staminali da sangue periferico (CSE)
- Somministrazione del trattamento chemioterapico
- Chirurgia vitreoretinica
- Chirurgia dermatologica
- Visita Chirurgia Plastica
- Trattamenti di odontoiatria conservativa
- Consulenze specialistiche di Medicina del Lavoro
- Visite ginecologiche consultoriali
- Controllo Pace Maker e Defibrillatori
- Studio e terapia delle malattie della cornea
- Diagnosi e trattamento laser delle patologie della retina e della coroide
- Visite per fisiopatologia vascolare e neurofisiopatologia lavoro-correlate
accesso al servizio sanitario
- Numero Unico 800 614302 per i Servizi Sanitari NON URGENTI
- Accesso agli sportelli CUP
- Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per cittadino italiano
- Scelta del pediatra di libera scelta in deroga alla residenza
- Variazione dati anagrafe sanitaria
- Attribuzione di delega permanente per il ritiro di referti sanitari
- Iscrizione obbligatoria e volontaria Servizio Sanitario Regionale per cittadini stranieri (UE e non UE)
- Iscrizione obbligatoria e volontaria Servizio Sanitario Regionale per cittadini stranieri (UE e non UE)
certificati, autorizzazioni, pareri
- Validazione della tabella dietetica ai sensi dell'art. 20 D.P.Reg. 13 luglio 2015, n. 0144/Pres. e s.m. e i. (per Strutture Residenziali per Anziani)
- Aggiornamento del riconoscimento degli stabilimenti già riconosciuti (che trattano prodotti di origine animale, ai sensi del regolamento CE n. 853/2004 e del D.P.G. R. 037/ Pres. dd.24.2.2015) che aggiungono la sezione, di cui al rif. SANCO 2179/2005 rev. 5
- Istanza di riconoscimento degli stabilimenti che trattano prodotti di origine animale, ai sensi del regolamento ( CE) n. 853/2004 e del D.P.G. R. 037/ Pres. dd.24.2.2015
- Autorizzazione al trasporto di animali vivi per lunghi (tipo 1) e brevi (tipo 2) viaggi
- Nulla osta per l'utilizzo di latte e prodotti derivati da parte di azienda zootecnica ai sensi del regolamento ce 142/2011
- Disposizione di dissequestro e/o distruzione ex art. 19 l. 689/81
- Autorizzazione cure riabilitative (ex art.26 L.833/78) per adulti
- Autorizzazione cure riabilitative (ex art.26 L.833/78) per minori
- Parere per nulla osta lavori con fiamma art. 46 D.LGS.272/99
- Omologazione mezzi di trasporto animali per viaggi superiori alle 8 ore
- Pareri preventivi igienico sanitari su strutture destinate a pubblico spettacolo (impianti sportivi, teatri, cinema, auditorium, strutture polifunzionali, ecc).
- Risoluzione del rapporto per inabilità permanente a qualsiasi proficuo lavoro
- Certificato medico legale a richiesta dell'interessato
- Autorizzazione all'apertura di strutture a carattere sociale
- Parere di conformità su aspetti igienico sanitari strutture ricettive a carattere sociale (Case di riposo, Centri residenziali per disabili, Residenze polifunzionali)
- Parere per idoneità locali adibiti a rimessa carri funebri
- Certificato medico per conduttori di generatori a vapore
- Attestazione di idoneità e nulla osta all'attivazione di: canili e gattili a scopo di ricovero, commercio addestramento, locali e negozi di vendita di animali vivi, toelettature animali
- Certificato di esportazione di alimenti di origine animale destinati a Paesi terzi
- Rilascio qualifica sanitaria agli allevamenti sottoposti a controlli obbligatori per l'eradicazione di malattie infettive
- Accesso a documentazione sanitaria Dipartimento di Salute Mentale – richiesta consultazione o copia
- Autorizzazione farmaci e presidi in forma diretta ed indiretta, compreso AFIR e ossigenoterapia a lungo termine (Area Isontina)
- Accesso a documentazione sanitaria Dipartimento delle Dipendenze – richiesta consultazione o copia
- Certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari
- Accertamenti igienico-sanitari veterinari su richiesta
- Accesso ai documenti e agli atti amministrativi di competenza del Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di Origine animale
- Accreditamento veterinari liberi professionisti alla Banca Dati Regionale dell'anagrafe canina
- Rilascio autorizzazione regionale ad allevamenti di acquacoltura che producono animali acquatici, loro materiali e/o gameti per la re-immissione in acque pubbliche
- Registrazione impianti acquacoltura
- Certificato medico per acquisto e detenzione arma
- Deroga al divieto di fumo per locali ad uso commerciale
- Mutamento profilo / Passaggio ad altra funzione per inidoneità
- Rilascio autorizzazione alla produzione di latte crudo destinato ad essere utilizzato come "latte fresco pastorizzato di alta qualità"
- Certificazione di assistenza ad esumazioni ed estumulazioni straordinarie, di trasporto salme all'estero
- Autorizzazione alla detenzione di adeguate scorte di medicinali veterinari in impianti in cui vengono curati, allevati o custoditi professionalmente animali
- Certificazione idoneità stalloni adibiti alla fecondazione naturale
- Relazione psicosociale periodica sulle condizioni di vita e di crescita del minore adottato
- Certificato medico per adozioni nazionali e internazionali
- Coordinamento dello sviluppo di procedure omogenee tra le varie strutture afferenti al DAT
- Iscrizione cani, gatti e furetti nella banca dati regionale degli animali di affezione
- Relazioni tecniche relative al periodo di affidamento preadottivo
- Certificato di idoneità sportiva non agonistica
- Certificato di idoneità sportiva agonistica (non professionisti)
- Pareri igienico-sanitari per insediamenti produttivi agricoli ed artigianali
- Attestazione igienico-sanitario ai fini della dichiarazione di insalubrità degli alloggi per bandi di edilizia popolare (es. ATER )
- Parere igienico sanitario ai fini della dichiarazione di anti igienicità degli alloggi per assegnazione di alloggi popolari
- Parere igienico sanitario ai fini della dichiarazione di insalubrità/inabitabilità degli alloggi
- Parere o alto atto di assenso ai fini del rilascio dell'autorizzazione per commercio all'ingrosso di medicinali veterinari, vendita diretta di medicinali veterinari, detenzione di scorte medicinali
- Rilascio autorizzazione al trasferimento della farmacia in altri locali nell'ambito della sede di pertinenza - Area Isontina
- Domanda di autorizzazione al cambio di direttore della farmacia - Area Isontina
- Permessi retribuiti per assistenza al disabile
- Visita collegiale invalidità assoluta e permanente al lavoro
- Autorizzazione al lavoro nei locali sotterranei
- Ricorso contro la non idoneità al porto d'armi
- Parere igienico sanitario al fine del rilascio dell'usabilità di tombe private
- Richiesta di autorizzazione al tirocinio
- Certificato di non idoneità al consumo di alimenti di origine animale
- Autorizzazione apertura strutture ricettive alberghiere
- Pareri su requisiti igienico sanitari e strutturali per inizio/variazione di attività di impresa alimentare
- Riconoscimento UE di nuovi stabilimenti di Imprese alimentari
- Variazioni del Riconoscimento UE di stabilimenti di Imprese Alimentari
- Richiesta di validazione di linee guida alimentari (per comunità socioassistenziali, socioeducative e sociosanitarie minori)
- Attestazione sanitaria per animali produttori di alimenti destinati all'esportazione verso Paesi Terzi
- Autorizzazione di alimenti per celiachia e malattie metaboliche
- Certificazione di origine e sanità per animali destinati all'alpeggio e alla transumanza
- Assistenza sanitaria all'estero: rilascio attestati di diritto UE e convenzioni bilaterali
- Autorizzazione preventiva per l'invio in cure all'estero - ricezione delle domande
- Certificato di idoneità all'identificazione dei funghi freschi spontanei commercializzati
- Certificato medico per l'idoneità all'impiego di gas tossici
- Autorizzazione alla distribuzione all'ingrosso di medicinali per uso umano - Area Isontina
- Autorizzazione trasferimento locali magazzino all'ingrosso di farmaci
- Autorizzazione apertura magazzino distribuzione all'ingrosso di farmaci
- Deroga all'utilizzo di dispositivi di protezione individuale (DPI) per l'udito e relativi valori limite sul rischio rumore
- Autorizzazione alla gestione provvisoria di farmacia causa mortis del titolare
- Autorizzazione alla sostituzione temporanea del Titolare / Direttore Tecnico della farmacia con altro farmacista - Area Isontina
- Registrazione di cani, gatti e furetti alla banca dati dell'anagrafe regionale (per gatti e furetti non è obbligatorio)
- Autorizzazione alla detenzione di scorte di medicinali veterinari per lo svolgimento dell'attività professionale veterinaria indipendentemente dall'esistenza di struttura autorizzata
- Scelta del medico di medicina generale in deroga alla residenza
- Visita collegiale per idoneità alle mansioni
- Attivazione e gestione di sistemi di allerta rapida RASFF
- Rilascio pareri o nulla osta per allevamenti, scuderie, stalle di sosta, ricoveri o concentramenti di animali
- Attivazione nuova azienda di allevamento di animali e variazioni
- Pareri o nulla osta per stabulari allevamento animali da esperimento
- Deroga preventiva allo svolgimento di attività lavorative in locali sotterranei o semisotterranei
- Autorizzazione allo svolgimento di attività sanitaria extraistituzionale
- Rilascio autorizzazione all’ampliamento dei locali della farmacia nell’ambito della sede di pertinenza - Area Isontina
- Parere sanitario per apertura/riapertura nuove strutture recettive (anche di carattere sociale anche all’aria aperta)
- Certificati di gravidanza per richiedere all’INPS il congedo lavorativo obbligatorio e flessibile e il Bonus mamma domani
- Parere per Autorizzazione Unica impianti di produzione energia elettrica da fonte tradizionale ed alternative
- Pareri preventivi igienico-sanitari su scuole, centri ricreativi, convitti, asili, asili nido, servizi per l’infanzia ed altri istituti di istruzione ed educazione
- Revoca provvedimento di sospensione o altro provvedimento limitante l’attività
- Parere o altro atto di assenso per case di cura zooiatriche, ambulatori veterinari, cliniche veterinarie e laboratori veterinari
- Parere per Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)
- Parere per Valutazioni di Impatto Ambientale
- Certificato attestante l'avvenuto controllo del bestiame in partenza in ambito nazionale
- Certificazione di avvenuto controllo sanitario del bestiame in partenza in ambito nazionale
- Certificato di restituibilità dei cantieri per la bonifica amianto
- Anagrafe animali d’affezione, rilascio/legalizzazione/presa visione passaporto
- Attività di tenuta delle registrazioni nelle banche dati delle anagrafi zootecniche su richiesta degli operatori del settore primario
- Richiesta di Consulenza ed analisi di Capitolati d’Appalto (per ristorazione collettiva)
- Esecuzione/registrazione test di Coggins per anemia infettiva degli equidi
- Vidimazione del certificato sanitario di sottoprodotti di origine animale
- Autorizzazione automezzi/contenitori per il trasporto di sottoprodotti di origine animale
- Parere o nulla osta per l'esercizio di attività di vendita, toelettatura, custodia in pensione animali da compagnia
- Rilascio nulla osta per lo svolgimento di fiere, mercati, mostre di animali, gare cinofile-ippiche
- Certificazione per osservazione veterinaria / fiduciaria di animali morsicatori
- Attestazione di idoneità per conducenti e guardiani trasporto di animali vivi
- Passaporto e certificazioni sanitarie per l'esportazione di animali d'affezione - rilascio
- Certificato medico per anticipo trattamento fine rapporto
- Parere Igienico sanitari per il rilascio dell’autorizzazione nuova apertura di stabilimenti balneari
- Autorizzazione apertura dispensario farmaceutico
- Autorizzazione apertura farmacia succursale
- Autorizzazione apertura strutture sanitarie private
- Autorizzazione del piano turni ferie delle farmacie convenzionate - Area Isontina
- Presa d’atto variazioni societarie (ragione sociale, quote, patti sociali) di società titolari di farmacie - Area Isontina
- Vidimazione Registro sostanze stupefacenti e psicotrope presenti nelle Farmacie territoriali - Area Isontina
- Rilascio certificato di svantaggio (Area Isontina)
- Convenzionamento per l’erogazione dei prodotti privi di glutine per progetto CELIACHI@FVG - Area Isontina
- Rilascio certificazioni di stati di servizio dei farmacisti esercenti nelle farmacie pubbliche e private dell’azienda (per gli usi consentiti dalla legge) - Area Isontina
- Certificato attestante l'avvenuto controllo di bestiame in partenza e in arrivo da/per paesi comunitari o extracomunitari
- Congedo per assistere parente disabile
- Autorizzazione per prestazioni di p.m.a. (procreazione medicalmente assistita) in centri autorizzati extra regione
- Attestato frequenza tirocinio - rilascio
- Attestazione sanitaria azienda suinicola esente da trichinella
- Rilascio copie atti giacenti presso la struttura
- Autorizzazione fornitura ausili, protesi e ortesi per minori
- Vidimazione autodichiarazione trasporto "conto proprio" di equidi
- Autorizzazione trasferimento locali farmacia
- Autorizzazione pubblicità struttura sanitaria
- Autorizzazione sanitaria per l'esercizio di struttura veterinaria privata
- Autorizzazione stalla di sosta
- Autorizzazione cure termali
- Autorizzazioni incarichi extraistituzionali
- Ricorso avverso il giudizio di idoneità, temporanea o totale
- Parere conformità stabilimenti balneari
- Emissione passaporto bovino per la movimentazione di bovini verso Paesi CE ed extra CE
- Certificato medico idoneità volontari sicurezza (buttafuori)
- Parere Igienico sanitario per nuovi impianti di distribuzione di carburanti
- Delega per la richiesta e il ritiro di certificati di ricovero/dimissione
- Certificato di stipendio
- Certificato di idoneità psicofisica per lo svolgimento dell'attività di fochino
- Certificato medico per cessione del quinto dello stipendio
- Certificato per elettore fisicamente impedito
- Certificato medico per terapie salvavita
- Certificato medico per esonero cinture di sicurezza
- Certificato medico per contrassegno libera circolazione invalidi
- Certificato necroscopico
- Certificato medico per rilascio porto d'armi
- Certificazione esportazione merce
- Relazioni e certificazioni
- Visita medica per l'invalidità civile
- Parere per la classificazione di lavorazioni insalubri
- Valutazione igienico nutrizionale di menù / Predisposizione di menù completo di computo nutrizionale e grammature (per ristorazione collettiva)
- Parere su progetto edile, impianti di condizionamento e di fognatura
- Procedimento di formalizzazione dei rapporti convenzionali
contributi, rimborsi, concessioni, indennità
- Attivazione del fondo finalizzato per il sostegno a domicilio di persone in situazione di bisogno assistenziale a elevatissima intensità, di cui all'art. 10, commi 72-74, della Legge Regionale 30 dicembre 2008, n. 17+b6 (Legge+b6 finanziaria 2009) (fondo gravissimi) (ex AAS2)
- Contributi per la modifica degli strumenti di guida (art.27 L.104/1992) – Autorizzazione
- Attivazione del regolamento (DPR 201/12) per per il trasferimento e l'utilizzo delle risorse destinate al finanziamento delle azioni 2 e 3 del programma dell'attuazione degli interventi della Regione Friuli Venezia Giulia a favore dei malati di sclerosi laterale amiotrofica (SLA) (ex AAS2))
- Indennizzo in base alla legge 210/92
- Fondo per l'autonomia possibile e l'assistenza a lungo termine (ex AAS2)
- Erogazione di sovvenzioni, contributi, rimborsi, sussidi e benefici economici a destinatari previsti per legge (Area Isontina)
- Contributi a rimborso delle spese connesse alle prestazioni sanitarie rese dalle strutture residenziali per anziani e disabili
- Rimborso spese sanitarie a favore di trapiantati, nefropatici, spese sostenute all’estero, rimborso spese per psicoterapia a favore delle vittime del terrorismo, contributo acquisto vaccini
- Rimborso spese in materia di assistenza psicologica a favore delle vittime del terrorismo
- Rimborso spese in materia di assistenza psicologica a favore delle vittime del terrorismo
- Richiesta di rimborso dei costi sostenuti dagli utenti ASU GI per prestazioni sanitarie urgenti e/o ricovero ricevute all’estero – accoglimento domande
- Rimborso spese per acquisto vaccini desensibilizzanti – autorizzazione
- Erogazione contributi acquisto/adattamento autovettura
- Concessione di contributi ad associazioni di volontariato operanti nel settore della salute mentale
- Rimborso ai nefropatici
- Rimborsi ai trapiantati e ai donatori
- Erogazione di contributi correlati all'acquisto di una parrucca
- Erogazione di contributi alle Associazioni di volontariato e/o di promozione sociale
- Autorizzazione e distribuzione di farmaci e altri presidi
- Riconoscimento per indennità di residenza farmacie rurali - Area Isontina
- Concessione in uso temporaneo sale, locali, pertinenze o aree esterne di proprietà o in disponibilità esclusiva di ASU GI
- Concessione indennità tubercolare (non assistiti INPS)
- Concessione di contributi per la realizzazione di progetti delle associazioni familiari
- Richiesta concessione Patrocinio gratuito
- Liquidazione fatture cure termali
notifiche di inizio attività e variazioni
- Aggiornamento del riconoscimento degli stabilimenti (che trattano prodotti di origine animale, ai sensi del regolamento CE n. 853/2004 e del D.P.G. R. 037/ Pres. dd.24.2.2015) che modificano la propria ragione sociale
- Trasmissione del documento di sicurezza redatto per le operazioni e i servizi portuali svolti dalle imprese autorizzate ai sensi della L. 84/1994
- Modifiche a autorizzazione a distribuzione all'ingrosso farmaci (cambio direttore tecnico, tipologie di prodotti distribuiti)
- Notifica di costruzione e di realizzazione di edifici da adibire a lavorazioni industriali
- Notifica inizio attività ai fini della registrazione dell'impresa del settore alimentare (alimenti di origine animale)
- Notifica di variazione impresa alimentare esistente
- Notifica di lavori che possono comportare un'esposizione all'amianto dei lavoratori
- Piano di lavoro per la bonifica di amianto
- Modifica turni ferie ed orari già decretati annualmente delle farmacie convenzionate - Area Isontina
- Autorizzazione apertura farmacia di nuova istituzione
- Comunicazione inizio/cessazione rapporti di collaborazione farmacie convenzionate e parafarmacie - Area Isontina
- Registrazione aziende zootecniche
- Notifica preliminare cantieri edili
- Comunicazione variazioni: elenco prodotti - modifiche strutturali e impiantistiche - variazione indirizzo
patenti
- Certificato medico per il rinnovo di patente di guida A-B-C-D-E
- Certificato medico per il conseguimento di patente di guida A-B-C-D-E ( e foglio rosa)
- Patenti di abilitazione all'uso dei gas tossici - revisione o rinnovo
- Patente di abilitazione all'uso dei gas tossici - indizione sessione d'esame
- Visita in Commissione Medica Locale (CML) - Area Giuliana
- Visita in Commissione Medica Locale (CML) - Area Isontina
- Certificato medico per patente nautica
servizi a supporto
- Affidamento incarichi a legali esterni
- Affidamento di incarichi a legali per patrocinio legale a favore di dipendenti
- Accesso alla documentazione prodotta dai distretti sanitari
- Adesione alle polizze assicurative aziendali
- Percorso Adozioni
- Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA)
- Assitenza sanitaria e inserimento utenti in Comunità e strutture protette (Area Isontina)
- Gestione delle polizze assicurative aziendali
- Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA)
- Consulenza psicologica e sociale
sopralluoghi, verifiche, controlli
- Ricerca stupefacenti e sostanze psicotrope nelle urine su richiesta Medico Competente privato (Test 1° Livello)
- Altre misure a seguito di non conformità - art. 54 Reg. CE 882/2006: prescrizione/diffida, restrizione o divieto di immissione sul mercato, sospensione o chiusura dell'attività, notizia di reato
- Attività di vigilanza ex D. Lgs. 81/2008 nelle aziende e nei cantieri edili
- Attestato inerente ai piani di profilassi della tubercolosi bovina, della leucosi bovina, della brucellosi bovina e ovicaprina e di altre malattie soggette a eradicazione
- Interventi a seguito di segnalazione per la tutela della salute pubblica
- Analisi microscopica su campioni di massa a sospetto contenuto di amianto
- Verifica impianti elettrici di messa a terra
- Verifica insiemi ed attrezzature a pressione
- Controllo ufficiale nei confronti delle imprese del comparto agro-alimentare
- Controllo ufficiale nei confronti delle imprese del comparto agro-zootecnico-alimentare
- Verifica regolarità contabile ricette secondo i criteri di cui alla Convenzione - Area Isontina
- Verifica regolarità formale ricette secondo i criteri di cui alla Convenzione - Area Isontina
- Sanzioni amministrative pecuniarie secondo la normativa vigente in merito alla disciplina dell’assistenza farmaceutica.
- Autocertificazione iscrizione all’Ordine professionale - Area Isontina
- Rilevazioni ambientali di amianto e fibre minerali e di analisi di laboratorio su filtri e campioni - richiesta
- Vigilanza nell'abitato e negli ambienti domestici
- Controlli presso punti di sosta trasporti commerciali animali da reddito
- Verifiche sanitarie su animali oggetto di importazione o scambi intracomunitari
- Verifica apparecchi di sollevamento
- Ispezione farmacie, parafarmacie e grossisti: ordinaria, straordinaria e preventiva - Area Isontina
- Verifica ascensori e simili
- Attività di indagine sugli infortuni sul lavoro
- Attività di indagine malattie di origine professionale
- Verifica sussistenza dei requisiti igienico-sanitari per il rilascio di autorizzazione stazioni di monta naturale equina pubblica e privata
- Richiesta di documentazione sanitaria di prestazioni e ricoveri avvenuti presso l’ospedale di Gorizia.
- Richiesta di documentazione sanitaria di prestazioni e ricoveri avvenuti presso i presidi ospedalieri di Gorizia e Monfalcone
- Verifica generatori di calore riscaldamento
- Controllo commestibilità funghi freschi spontanei per uso commerciale
- Controllo commestibilità funghi freschi spontanei per uso privato
- Recupero crediti
valutazioni
- Procedure per la verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica
- Valutazione annuale del personale di ruolo assegnato al SAPS e con responsabilità gestionale di Struttura Operativa ai fini della retribuzione di produttività
- Ispezione prodotti alimentari di origine animale
- Studi di coppia per aspiranti all’adozione nazionale e internazionale
- Procedure di Valutazione Ambientale Strategica
- Valutazione dei piani di lavoro per bonifica di materiali contenenti amianto
altro
- Affidamento incarichi professionali esterni - Responsabili Aree del CEFORMED e dei corsi di formazione specifica in Medicina Generale ai sensi della DGR 139/06
- Accesso agli atti ai sensi dell’art. 22 e ss. della L. n. 241/1990 s.m.i. ed art. 53 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i
- Affidamento di contratti pubblici previa procedura di gara ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 art. 36 c. 2 lett. b), c), d)
- Affidamento DIRETTO di contratti pubblici ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 art. 36 c. 2 lett. a)
- Affidamento incarichi professionali esterni - Docenze nei corsi di formazione specifica in Medicina Generale ex D.L.vo 368/99 e smi.
- Pagamenti docenti esterni di eventi formativi ECM destinati a MMG e PLS organizzati dal CEFORMED e altri pagamenti relativi a Progetti Finanziati da Enti Esterni..
- Richiesta di distruzione delle sostanze e delle composizioni a base di stupefacenti e sostanze psicotrope - Area Isontina
- Spedizione in contrassegno, a domicilio, di documentazione sanitaria
- Affidamento incarichi professionali esterni - Docenti esterni di eventi formativi ECM destinati a MMG e PLS organizzati dal CEFORMED.
- Convenzioni di adesione a progetti finalizzati e finanziati con enti terzi (Università, Comuni, ecc.)
- Interventi economici erogati a diretta fruizione dell’utenza del Dipartimento di Salute Mentale
- Conferimento incarico di docenza/tutor a dipendenti
- Conferimento incarico di docenza a docenti/tutor esterni
- Concessione di beni immobili di proprietà - al momento non utilizzati per fini istituzionali - in utilizzo a terzi a titolo di locazione o di comodato (nell'ipotesi di beni patrimoniali disponibili) o nella forma della concessione amministrativa (nell'ipotesi di beni patrimoniali indisponibili).
- Sanzioni amministative a seguito di violazione a carattere penale
- Sanzioni amministative a seguito di azioni di vigilanza
- Registri dei lavoratori esposti a rischi particolari derivanti da specifici obblighi (agenti cancerogeni o mutageni, biologici)
- Resa del Conto Giudiziale degli Agenti Contabili interni ed esterni “a denaro” e “a materia”
- Macellazione di suino a domicilio per autoconsumo familiare
- Avvio di procedura per accoglimento, percorso della continuità assistenziale più appropriata alle esigenze della persona (UVD/UVM per ADI, casa di riposo centro diurno, RSA, Hospice, trattamento domiciliare ecc…), dimissione (ex AAS2)
- Richiesta affido cani abbandonati o sequestrati
- Accesso agli atti Sanitari (Interventi di soccorso, Servizio di Continuità Assistenziale-ex guardia medica)
- Accesso civico
- Accesso agli atti
- Accesso formale alla documentazione amministrativa detenuta stabilmente dalla SSD Convenzioni, Rapporti con il Terzo Settore, Acquisizione e Valorizzazione Immobiliare
- Accettazione di eredità e lasciti con il beneficio d’inventario in materia immobiliare
- Convenzioni ed accordi
- Predisposizione provvedimenti, atti o accordi, anche negoziali, d’interesse del DAT
- Acquisizione per mobilità
- Acquisizione di personale universitario convenzionato
- Acquisizione da parte dell'ASU GI della disponibilità di immobili di proprietà di terzi, enti pubblici o privati, in comodato/locazione/concessione, per finalità di ordine istituzionale
- Procedura di acquisizione di servizi in economia - attività di approvvigionamento servizi vari
- Acquisizione in disponibilità d’immobili dall'Ater di Trieste per la realizzazione di progetti sociosanitari e per progetti Microaree
- Acquisti in privativa industriale
- Acquisti in repair exchange
- Acquisti su MEPA e su E-APPALTI-FVG
- Acquisto, in proprietà, di beni immobiliari per finalità istituzionali dell’ASU GI
- Iscrizione registro regionale ex esposti ad amianto
- Registro regionale degli esposti ad amianto
- Affidamento borse di studio
- Affidamento incarichi dirigenziali e del comparto
- Agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie
- Comunicazione rivolta agli Enti del Terzo Settore circa l’avvenuta ricezione di una proposta convenzionale, da parte di altro Ente del Terzo Settore, al fine dell’acquisizione di eventuali manifestazioni d’interesse per l’attuazione della progettualità sanitaria e/o sociosanitaria proposta. Predisposizione del successivo provvedimento d’individuazione della controparte convenzionale.
- Avviso rivolto agli Enti del Terzo Settore ai fini del convenzionamento con l’ASU GI per la realizzazione di progetti d’interesse sanitario e/o sociosanitario. Predisposizione del successivo provvedimento d’individuazione della controparte convenzionale
- Ciclo attivo fatturazione (contabilizzazione fatture attive, invio al cliente) - emissione ordinativi incasso
- Contabilità generale - flussi ministeriali - elaborazione e trasmissione trimestrale al Ministero della salute e NSIS del CE trimestrale consuntivo e preventivo consuntivo
- Liquidazione competenze al personale ASU GI per l’attività formativa di base per i CdL delle Professioni Sanitarie
- Alienazione di beni immobiliari di proprietà dell’ASU GI
- Ricorso del datore di lavoro, avverso il giudizio di idoneità sanitaria alla mansione da parte del Medico Competente Aziendale
- Ricorso del lavoratore avverso il giudizio di idoneità sanitaria alla mansione da parte del Medico Competente Aziendale
- Assegnazione incarichi di specialistica ambulatoriale
- Dichiarazione di disponibilità per sostituzioni di specialistica ambulatoriale
- Elaborazione delle graduatorie annuali degli specialisti e professionisti ambulatoriali.
- Sanzioni amministrative
- Sanzioni amministrative
- Pensione anticipata, di vecchiaia, di inabilità e privilegiata (istruttoria)
- Istituzione dei dispensari farmaceutici - Area Isontina
- Liquidazione Distinte Contabili e Fatture delle Farmacie, ed Esercizi Commerciali Convenzionati - Area Isontina
- Ciclo passivo fatturazione (contabilità area fornitori)
- Pagamenti docenti, tutor dei corsi di Formazione Specifica in Medicina Generale e dei Responsabili Aree e Componenti del Comitato Esecutivo del CEFORMED.
- Assunzione da liste di collocamento
- Budget di salute - Attivazione servizi sanitari e sociosanitari integrativi
- Attività disciplinare
- Rapporti con i vari fornitori di servizi di manutenzione attrezzature biomedicali per la gestione del patrimonio mobiliare
- Attribuzione di Strutture Complesse nel ruolo sanitario
- Attribuzione incarichi di docenza e tutorato per i Corsi di Laurea (CdL9) delle Professioni Sanitarie
- Autorizzazione subappalti e contratti similari
- Richiesta di documentazione sanitaria di prestazioni e ricoveri avvenuti presso i presidi ospedalieri di Trieste (Maggiore - Cattinara)
- Concorsi e avvisi
- Gestione entrate aziendali
- Gestione entrate aziendali - conti correnti postali
- Reperimento risorse aziendali per l’attività formativa di base.
- Riconoscimento benefici previdenziali
- Rapporti con i fornitori di beni e servizi della struttura
- Determinazioni dirigenziali riguardanti le forniture di beni e servizi gestiti dalla Struttura
- Certificazione dei crediti tramite Piattaforma dei Crediti Commerciali (PCC) gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF)
- Incarichi di consulenza e collaborazione
- Gestione degli incarichi dirigenziali e del comparto
- Rapporti con i vari fornitori di servizi di manutenzione edile-impiantistica per la gestione del patrimonio immobiliare
- Convenzionamento di Enti Pubblici o privati con l’ASU GI per la realizzazione di progetti d’interesse sanitario e/o sociosanitario
- Gestione delle segnalazioni di condotte illecite
- Conferimento incarichi di medicina generale e pediatria di libera scelta.
- Contratti
- Convenzione da organismi formazione extra nazionali - richiesta
- Convenzione da organismi formazione nazionali - richiesta
Strutture collegate
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Dipartimento Rischio Clinico, Qualità, Accreditamento, Igiene e Sviluppo Organizzativo
- SC Innovazione e sviluppo organizzativo - Internal Auditing
data ultima modifica: 4 dicembre 2023